Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, “Olbia Experience Excursions”: ieri visita a Capo Ceraso

Olbia, “Olbia Experience Excursions”: ieri visita a Capo Ceraso
Olbia, “Olbia Experience Excursions”: ieri visita a Capo Ceraso
Antonio Pani

Pubblicato il 06 April 2017 alle 12:54

condividi articolo:

Olbia, 06 Aprile 2016 -Si è svolta ieri la terza tappa di “Olbia Experience Excursions”, le passeggiate naturalistiche alla scoperta del nostro territorio, organizzate dall’associazione culturale Olbia Experience. Il progetto fa parte di un programma di più ampio respiro che vede coinvolte le arti, l’immersione nella natura per apprezzarne le bellezze, lo spettacolo di edutainment con il festival “Gocce di Musica”, previsto a giugno nei principali siti urbani.

“Olbia Experience Excursions” prevede di esplorare in prima battuta i dieci percorsi cartellonati dei trentatré tracciati dall’ufficio toponomastica e promossi attraverso il programma di #TurismoAttivo del Comune di Olbia. Il gruppo di appassionati è numeroso, avendo contato oltre cinquanta partecipanti le prime due tappe a Plebi e San Pantaleo e venti per l’appuntamento infrasettimanale tenutosi a Capo Ceraso.

La vista mozzafiato che si può scorgere dalla vedetta a 103 mslm di Capo Ceraso è un’emozione incredibile. La maestosità di Tavolara è un’esperienza che va vissuta quante più volte sia possibile, per questo Olbia Experience si fa portatrice di tale missione e coinvolge giovani e meno giovani per condividere insieme queste emozioni.

Alla fine del percorso, poco più di due chilometri per salire alla vetta e ridiscendere, l’associazione ha offerto ai nuovi soci una degustazione di vini per godere insieme del tramonto sul mare.

Per i prossimi eventi, si consiglia di tenere sott’occhio la pagina Facebook Olbia Experience, dove sono indicati volta per volta i percorsi con allegati i PDF del Comune, gli orari e la difficoltà delle passeggiate.

Foto: Giacomo Prasciolu.