Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, evento Paolo Nespoli annullato: voli difficili per il Coronavirus

Olbia, evento Paolo Nespoli annullato: voli difficili per il Coronavirus
Olbia, evento Paolo Nespoli annullato: voli difficili per il Coronavirus
Olbia.it

Pubblicato il 05 March 2020 alle 10:05

condividi articolo:

Olbia, 5 marzo 2020 - Paolo Nespoli, l'astronauta italiano, il 7 marzo non sarà a Olbia per il Flight Club: la notizia è stata diramata proprio da lui stesso tramite un video diramato dall'Aeroporto Costa Smeralda.

Il video è stato girato a Houston, dove Nespoli vive con la famiglia. "Tutto era stato programmato affinché appena terminata la serata con voi rientrassi immediatamente negli Stati Uniti per far fronte a una fitta serie di impegni che mi vedono coinvolto", spiega l'astronauta italiano.

"Purtroppo l'attuale situazione dei voli da e per l'Europa non mi consente di poter rientrare a casa nei tempi necessari e quindi non potrò partire da Houston.

"Non vedevo l'ora di essere sia in Sardegna che con voi a Olbia, inoltre sapevo dagli amici di Geasar di quanta aspettativa ci fosse per questo evento. Per cui abbiamo deciso di rimandare l'appuntamento a più avanti, quando ci saranno le condizioni propizie".

La difficoltà di collegamento con gli Stati Uniti è dovuta a una decisione, presa 4 giorni fa, di limitare o bloccare i voli per l'Italia. American Airlines, per esempio, ha bloccato i voli fino al 24 febbraio. United Airlines ha annunciato la diminuzione dei voli locali del 10% e dei voli globali del 20%.

Del 3 marzo, invece, è la notizia del test Covid-19 per tutti i passeggeri italiani (in particolare lombardi e veneti) e coreani del Sud che sbarcano negli USA: lo ha annunciato il vicepresidente Mike Pence.

Non solo gli Stati Uniti pensano a restrizioni: il Kenia ha fermato i voli charter da Milano e Verona, l'Australia ha deciso restrizioni per chi arriva dall'Italia.

Nel frattempo, in America sono aumentati i casi: positivi al Coronavirus vengono segnalati a Seattle (Stato di Washington), California (con 54 casi) e Florida.

Qui sotto il video di Paolo Nespoli.

https://www.facebook.com/OlbiaAirport/videos/135858147753548/