Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: ecco tutti i prossimi eventi

Olbia: ecco tutti i prossimi eventi
Olbia: ecco tutti i prossimi eventi
Olbia.it

Pubblicato il 04 July 2017 alle 17:22

condividi articolo:

Olbia, 04 Luglio 2017–Disotto riportate iniziative sono direttamente organizzate, co–organizzate, sostenute economicamente, patrocinate, autorizzate dal Comune di Olbia, sul proprio territorio, nei propri impianti, e realizzate con l’intervento tecnico – amministrativo dal “Servizio Cultura, Sport e Spettacolo” su proposta dell’Assessore alla Cultura, dell’Assessore al Polo Sportivo e dello Spettacolo o degli altri Assessori di volta in volta specificamente indicati.

Dal 27 giugno al 31 ottobre: Olbia - Museo Archeologico

“Mostra Evento “NURAGICA: Mille anni di civiltà in Sardegna”: una iniziativa culturale, che racconta la storia di un popolo che in Sardegna fra il XVII e il IX secolo a.C. realizzò una fra le più importanti civiltà del Mediterraneo. Si tratta di una Mostra Evento unica nel suo genere per l’integrazione tra cultura, turismo e nuove tecnologie informatiche. Nuragica, infatti, non è solo una mostra archeologica ma un vero e proprio percorso narrativo che grazie all'introduzione di nuovi strumenti di comunicazione, uniti ad un linguaggio semplice e alla presenza di gigantografie e ricostruzioni in scala reale di alcuni dei siti più significativi dell'isola, mira a creare delle emozioni nel visitatore che viene letteralmente avvolto dalle immagini e trasportato, anche attraverso l’esperienza della realtà virtuale immersiva, nell’universo della vita quotidiana di 3.500 anni fa. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21 sino a fine agosto. Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sitowww.nuragica.eu

Dal 2 al 9 luglio: Piazza Barilla – Porto Rotondo

“STREETBALL E EUROBASKET CAMP 2017”: anche quest'anno Porto Rotondo dedica una settimana alla pallacanestro per richiamare appassionati, turisti e rendere il villaggio un centro di eventi sportivi. Il progetto è realizzato dal 2 al 9 luglio dal Consorzio di Portorotondo con Eurobasket Roma, International Basket Federation (Fiba), Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e Federazione Italiana Streetball (Fisb).

5 luglio: Anfiteatro Mario Ceroli – Porto Rotondo

“Cinema Sotto le Stelle”: il 5 luglio alle ore 21:30, presso il Teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo sarà proiettato il film "Chi salverà le rose" di Cesare Furesi.Ospiti:Cesare Furesi, Guenda Gloria.Ingresso gratuito. Per informazioni: CINEMA TEATRO OLBIA 0789.28773. Evento inserito all’interno della rassegna “CinemaTavolara – XXVII Edizione”.

6 luglio: Olbia - Acquedotto romano

“Festival musicale gocce di Musica – Maestro Gabriele Masala”: iniziativa culturale organizzata dall’Associazione Olbia Experience. Lo scopo della manifestazione è quello di rivitalizzare i numerosi siti archeologici presenti nel territorio attraverso la creazione di un festival musicale che avrà cadenza settimanale e si caratterizzerà ogni volta per andare in scena da una location diversa. L’evento con ingresso gratuito,si svolgerà presso l’Acquedotto romano dalle ore 20.00.

7/8 luglio:Via Bazzoni – Olbia

“Cinecittà Music Festival, Musica e Solidarietà”: la manifestazione di carattere culturale,sociale è rivolta alla sensibilizzazione di un pubblico il più vasto possibile. Si esibiranno, gratuitamente, artisti sardi che con la loro ricerca musicale portano avanti il recupero delle tradizioni culturali della Sardegna. Una giuria, formata da giornalisti specializzati ed artisti premierà i progetti ritenuti più validi artisticamente. L’evento con ingresso gratuito,si svolgerà in via Bazzoni, fronte Ospedale, dalle ore 21.00.

Rassegna Letteraria “Sul filo del discorso”

dal 23 giugno al 11 agosto 2017: Olbia – Piazzetta antistante Biblioteca Civica Simpliciana

“Sul filo del discorso” è il titolo della rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.Giovedì 6 luglio:Piazzetta Dionigi Panedda, inizio ore 21:00Paolo Crepet– “Baciami senza rete”,incontro con l’Autore.Venerdì 7 luglio 2017:Piazzetta Dionigi Panedda, inizio ore 21:00Remo Brandoni e Gavino Loche – “Il Re del Blues",Reading Concerto.

7 luglio: Olbia - Località Murta-Maria

“E……state Murta Maria - con il Fisarmonicista Quirico Bacciu ”: l’iniziativa, giunta alla sua 14° edizione, rappresenta un occasione di spettacolo e socializzazione tra giovani , frequentatori invernali dei circoli ricreativi della terza età e turisti attraverso il ballo liscio e latino americano, offerto dai migliori fisarmonicisti della Gallura. L’evento con ingresso gratuitosi svolgerà presso la piazza S. Giuseppe – Fraz. Murta Maria dalle ore 20.00.

8 luglio: Olbia – Olbia Expò

“Stagione concertistica – Scuola Civica di Musica, concerto di pianoforte a quattro mani”: iniziativa musicale organizzata dalla Scuola Civica di Musica. L’evento con ingresso gratuito,si svolgerà presso la sala Conferenze dell’Olbia Expo dalle ore 21.30.

8 luglio: Olbia - Località Murta-Maria

“E……state Murta Maria - con il Fisarmonicista Gian Franco Salis ”: l’iniziativa, giunta alla sua 14° edizione, rappresenta un occasione di spettacolo e socializzazione tra giovani , frequentatori invernali dei circoli ricreativi della terza età e turisti attraverso il ballo liscio e latino americano, offerto dai migliori fisarmonicisti della Gallura. L’evento con ingresso gratuitosi svolgerà presso la piazza S. Giuseppe – Fraz. Murta Maria dalle ore 20.00.

9 luglio: Olbia – Parco dei Giardinetti - Museo Archeologico

“Incontri sul Golfo”: ciclo di incontri di mini conferenze, organizzato dall’associazione Insula Felix, dedicate alla storia del Golfo e della Città di Olbia . L’eventosi svolgerà presso il Parco dei Giardinetti di fronte al Museo Archeologico dalle ore 20.00.

9 luglio: Piazza Santa Maria del Mare – Pittulongu

“Festeggiamenti Santa Maria del Mare”: l’iniziativa culturale/religiosa è la terza edizione dei festeggiamenti della Patrona Santa Maria del Mare a Pittulongu, con celebrazioni religiose , riti, processione e Vespri solenni; sono previsti festeggiamenti civili che vedranno esibirsi gruppi musicali moderni e tradizionali della Sardegna. L’eventosi svolgerà presso la Piazza Santa Maria del Mare a Pittulongu dalle ore 20.00.