Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ecco i prossimi eventi in programma

Olbia: ecco i prossimi eventi in programma
Olbia: ecco i prossimi eventi in programma
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2016 alle 16:32

condividi articolo:

Olbia, 28 Giugno 2016 -Disotto riportate iniziative sono direttamente organizzate, co–organizzate, sostenute economicamente, patrocinate, autorizzate dal Comune di Olbia, sul proprio territorio, nei propri impianti, e realizzate con l’intervento tecnico – amministrativo dal “Servizio Cultura, Sport e Spettacolo” su proposta dell’Assessore alla Cultura, dell’Assessore al Polo Sportivo e dello Spettacolo o degli altri Assessori di volta in volta specificamente indicati.

Dal 18 Giugno al 17 Luglio – Museo Archeologico

Iniziativa culturale denominata “Omaggio a Ugo Tognazzi “ organizzata dall’Ufficio Cultura, Sport e Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Argonauti. L’evento prenderà il via con l’allestimento di una mostra fotografica dedicata a Ugo Tognazzi, le cui immagini rappresentano una carrellata delle scene di importanti film italiani cui l’attore ha preso parte nel corso della sua lunga carriera ed una proiezione del film documentario di Maria Sole Tognazzi, dedicato alla vita del proprio padre.

L’evento si svolgerà presso la Sala Espositiva sita al piano terra e nel giardino interno del Museo durante gli orari di apertura.

Dal 25 Giugno al 2 Luglio – Geovillage Resort

Manifestazione sportiva denominata “Campionati Italiani Giovanili Under 16 di Scacchi” organizzata dall’Accademia Internazionale di Scacchi. L’evento rappresenta un importante occasione per persone giovani e meno giovani che abbiano l’esigenza di migliorare il proprio livello di gioco. L’evento si svolgerà presso il Geovillage Resort di Olbia.

30 Giugno – Olbia Expo

Concerto di flauto e pianoforte con esibizione di Soo Young Lee (flauto) e Boris Krelijevic (pianoforte).L’evento è organizzato dalla Scuola Civica di Musica, presso la sala conferenze, sita al secondo piano dell’Olbia Expò, dalle ore 21.30

30 Giugno – Archivio Mario Cervo

Serata musicale in concertodella bravissima cantante algherese Claudia Crabuzza, che presenterà il suo primo disco solista “Com un soldat” accompagnata da Antonio Pitzoi alla chitarra elettrica e Felice Carta programmazione, piano e synth. “Com un soldat” è un disco che racconta ciò che l’artista intende per spiritualità, la storia di una donna-madre-combattente, una storia al femminile che comprende molte facce della vita.

L’evento si svolgerà presso l’Archivio Mario Cervo, via Grazia Deledda n. 26 alle ore 21.00

1 Luglio – Museo Archeologico

Iniziativa denominata “ Congresso Organismo Unitario Avvocatura” organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania.L’evento si svolgerà presso la Sala Convegni sita al 2° piano dalle ore 9.00 alle ore 20.00

1 Luglio – Olbia Expo

Concerto per voce e pianoforte con esibizione del soprano Sung Hee Park (soprano), Martin Ng (baritono) e Boris Krelijevic (pianoforte).L’evento è organizzato dalla Scuola Civica di Musica, presso la sala conferenze, sita al secondo piano dell’Olbia Expo, dalle ore 21.30

1 – 2 Luglio – Anfiteatro “Mario Ceroli” di Porto Rotondo

Saggio di danza di fine anno dal titolo “ Manifestazioni di danza anno 2016: ” organizzata dall’Associazione A.S.D. Life Center. L’evento rappresenta la conclusione del lavoro svolto dall’Associazione nel corso di tutto l’anno e prevede la partecipazione di tutti gli allievi e degli insegnanti con la rappresentazione di uno spettacolo che quest’anno sarà dedicato a tutti gli stili di danza.L’evento si svolgerà presso l’Anfiteatro “Mario Ceroli” in loc. Porto Rotondo, dalle ore 19.00

2 Luglio – Loc. Murta Maria

“Fisarmonica con Quirico Bacciu”, appuntamento musicale previsto all’interno della tradizionale manifestazione musicale estiva denominata “E…..state a Murta Maria 2016”, organizzata dall’Associazione Murta Maria, presso la piazzetta della Chiesa di S. Giuseppe, Loc. Murta Maria dalle ore 21.00.

3 Luglio – Olbia Expo

Concerto di clarinetto e pianoforte con esibizione di Rocco Parisi (clarinetto) e Maurizio Barboro (pianoforte).L’evento è organizzato dalla Scuola Civica di Musica, presso la sala conferenze, sita al secondo piano dell’Olbia Expo, dalle ore 21.30

4 Luglio – Olbia Expo

Concerto allievi Masterclass di canto, flauto e pianoforte con esibizione di B. Kraljevic (pianoforte).L’evento è organizzato dalla Scuola Civica di Musica, presso la sala conferenze, sita al secondo piano dell’Olbia Expo, dalle ore 21.30

6/13/20/27 Luglio – Olbia ACIT – Terrazza sul Cielo

“Per amare la Lingua Tedesca”, incontri culturali gratuiti e aperti a tutte le generazioni organizzati dall’Associazione Culturale Italo Tedesca ACIT di Olbia, per entrare in contatto positivo con la lingua tedesca.

La Presidente Cristina Ricci, presenterà alcuni aspetti della lingua e della cultura tedesca, per avvicinarli al “grande pubblico”: suoni, parole, curiosità. Durante ogni sessione, insieme al professore Tino Scugugia, si leggeranno testi di grandi poeti tedeschi in versione originale e nella traduzione italiana.

Gli incontri si terranno sulla TERRAZZA SUL CIELO presso la sede dell’ACIT, in Via Cimabue n. 40/B ( terzo piano), dalle ore 21 alle ore 22.

7 Luglio – Olbia Expo

Concerto con esibizione del Duo Ermacora: Gian Battista Ermacora (violino barocco) e Valentino Ermacora (clavicembalo).L’evento è organizzato dalla Scuola Civica di Musica, presso la sala conferenze, sita al secondo piano dell’Olbia Expo, dalle ore 21.30

Dal 8 Luglio al 5 Agosto – Museo Archeologico

Mostra fotografica “ Silver Fishes in a Golden Light” organizzata dall’Ufficio Cultura, Sport e Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Argonauti. L’evento consiste in un reportage fotografico sull’ultima esperienza di viaggio della fotografa olbiese Serena Carta, realizzato nel porto di Essaouira (Marocco) dove luci, colori e lavoro si mischiano in uno spaccato di vita quotidiana che lega uomo, mare e terraferma, tipica delle città portuali. L’iniziativa permetterà all’Amministrazione di prendere parte al circuito delle mostre collaterali chiamate “A.Banda” inserite nel programma generale del Festival Internazionale “Menotrentuno 2016-Giovane fotografia europea in Sardegna”, rassegna internazionale rivolta ai giovani sotto i 31 anni, provenienti da tutta Europa, che mette a disposizione borse di studio per lo sviluppo di progetti fotografici sul paesaggio contemporaneo della Sardegna.

La mostra sarà esposta presso la Sala Espositiva sita al piano terra del Museo durante gli orari di apertura.

9 Luglio – Loc. Murta Maria

“Fisarmonica con Gianfranco Salis”, appuntamento musicale previsto all’interno della tradizionale manifestazione musicale estiva denominata “E…..state a Murta Maria 2016”, organizzata dall’Associazione Murta Maria, presso la piazzetta della Chiesa di S. Giuseppe, Loc. Murta Maria dalle ore 21.00.

9 Luglio – Museo Archeologico

Iniziativa culturale denominata “Centro Multifunzionale PTE INSULA” organizzata dal CPNES Gallura con finalità di presentazione della piattaforma di Marketing Territoriale Regionale Insula Sardinia Interprise che il Cipnes sta organizzando nel Porto Industriale di Olbia, con l’obiettivo di sostenere azione di sviluppo delle filiere sarde, con focus su quelle agroalimentari e dell’artigianato artistico, unitamente all’attività di promozione dei nostri territori.

L’evento è rivolto alle imprese sarde che operano nei settori dell’Agrifood, del Turismo e Produzioni Artigianali, alle Associazioni di categoria, agli Enti Locali e Assessorati competenti della Regione Autonoma della Sardegna e si svolgerà presso la Sala Convegni sita al 2° piano del Museo dalle ore 10.00 alle ore 13.30