Da 1013 giorni 8 ore 45 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, emergenza sicurezza Scuola via Vignola: Comune scrive al Ministero

Ecco i dettagli.

Brili immobiliare 1400

Olbia, 28 Ottobre 2016 – L’Amministrazione Comunale di Olbia dà immediato seguito alle numerose segnalazioni da parte dei genitori degli alunni della scuola di Via Vignola e lancia l’allarme con una lettera inviata dall’Assessore Sabrina Serra. Destinatari della lettera il Ministero per l’istruzione e i dirigenti degli uffici scolastici regionali.

La criticità riguarda in primis la sicurezza dei bambini: il personale ATA presente, tre persone per turno, non è sufficiente a vigilare i nove accessi da dove i novecento alunni potrebbero allontanarsi. L’altro problema è legato alla pulizia: ogni operatore deve occuparsi di nove aule e tre servizi igienici e dovrebbe farlo quando le aule non sono occupate, ma, come è giusto, viene data priorità alla vigilanza.

Studio Dentistico Satta 300

Il personale dirigente, docente e non docente fa tutto il possibile, ma la situazione non potrà migliorare in modo efficace fino a quando non sarà aumentato il numero degli addetti. La situazione registra gravi carenze nel servizio reso agli studenti ed è insostenibile sia in termini sicurezza che di igiene. E’ necessario dare ai bambini una scuola pulita, ma soprattutto è necessario compiere ogni possibile azione atta a garantire la sicurezza degli alunni“, ha dichiarato l’Assessora Sabrina Serra.

L’Amministrazione Comunale sta facendo ogni possibile sforzo per migliorare le condizioni in cui bambini e ragazzi trascorrono un tempo così importante della loro vita e invita a provvedere immediatamente ad un  adeguato incremento delle unità del personale ATA presso la scuola in modo da risolvere in modo efficace le criticità.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto