Da 1023 giorni 11 ore 52 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Superprice 1400
Cronaca Gallura

Olbia, polizia di frontiera: è emergenza organico

Brili immobiliare 1400

Olbia, 19 maggio 2016 – È emergenza organico, per i trasporti di Olbia; per porto e aeroporto servirebbe un minimo di 70 poliziotti, mentre al momento ce ne sono solo 45; di questi, 18 sono specialisti, quindi non impiegabili in attività diverse dalla loro. La Consap solleva il caso, facendo presente che nel 2000 la polizia di frontiera poteva contare su 62 uomini, oltre agli aggregati della stagione estiva; pian piano, a causa della mancata sostituzione di trasferiti e pensionati, si è arrivati ad una situazione di carenza cronica del personale.

Ma la situazione è ormai agli sgoccioli: il turno serale al porto dell’Isola Bianca non è più garantito, e all’aeroporto la situazione è identica; le squadre sono composte da cinque agenti che devono eseguire i controlli di sicurezza e l’attività di frontiera, col risultato che viene garantito un servizio al minimo indispensabile. Un nodo cruciale è rappresentato dal fatto che  al Costa Smeralda non ci sono solo i voli commerciali: all’aviazione generale, dove è necessaria una presenza costante, ci sono i voli extra Schengen per i quali servirebbero sempre due uomini alle partenze e agli arrivi.

Superprice 300

Con l’estate alle porte, per la quale si annunciano grandi numeri, l’urgenza di organico salirà ulteriormente, e la Consap ha illustrato la situazione a Tiziano Vetro, direttore della Quinta Zona della polizia di frontiera, nella speranza di ottenere una soluzione definitiva.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto