Da 62 giorni 5 ore 17 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Gallura

Olbia, emergenza freddo: Libere Energie propone ingresso gratis al dormitorio

Il gelo mette in difficoltà i senzatetto

Prink 1400

Olbia, 10 Gennaio 2017– La morsa del freddo non lascia la Sardegna portando con sé inevitabili piccoli e grandi disagi. A patire di più, in queste situazioni, sono i poveri e gli emarginati poiché non possono accedere al riscaldamento o non hanno un tetto sopra la testa.

A Olbia c’è una struttura capace di intercettare questo disagio: è il dormitorio di via Canova gestito dalla Caritas. Un posto dove l’umanità si incontra e si scontra, dove trovare una mano amica e un letto pulito. Al momento per accedere al servizio bisogna pagare 3 euro. Questi soldi servono a responsabilizzare gli utenti e li aiutano a iniziare un percorso verso il ritorno alla “vita normale”.

L’emergenza freddo, però, è tale che moltissimi senzatetto non riescono a mettere da parte questi euro: perciò l’associazione Libere Energie, guidata dal presidente Ginetto Mattana, propone che almeno in questi giorni freddissimi l’ingresso possa essere gratuito.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto