Da 495 giorni 5 ore 46 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Politica Locale

Olbia, elezioni regionali: il Partito dei Sardi chiede più poteri

Bacchus 1085

Olbia, 27 gennaio 2019 – Tra le tante compagini in corsa per le prossime regionali vi è anche il Partito dei Sardi che, ieri mattina, si è presentato nella sua sede di via Genova. Il candidato presidente è il fondatore di questo partito di ispirazione sardista, ovvero l’ex assessore regionale Paolo Maninchedda.

La lista gallurese è così formata: Renato Azara, Antonio Giagoni, Gian Domenico Scotto, Piera Coccu, Pierpaola Isoni, Paola Pischedda. Anche il Partito dei Sardi ha cercato di creare un mix di competenze e provenienze capace di rappresentate l’intero collegio gallurese, ma anche un’alternativa ai partiti tradizionali che da sempre monopolizzano lo scenario politico. Fulcro del programma elettorale del Partito dei Sardi sono i poteri: per attuare politiche realmente autonome in materie cruciali come il turismo o la portualità, è necessario avere più poteri poiché in certe aree la competenza è esercitata da normative nazionali che non possono essere eluse. Insomma, al centro vi è l’annoso problema dell’autonomia che sulla carta c’è, ma che non si vede o che non viene esercitata in maniera concreta e fattiva.

Spesati article

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto