Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, l'elemosina al supermarket e la segnalazione: "aiutiamolo"

Olbia, l'elemosina al supermarket e la segnalazione:
Olbia, l'elemosina al supermarket e la segnalazione:
Olbia.it

Pubblicato il 28 November 2018 alle 14:40

condividi articolo:

Olbia, 28 novembre 2018 - Anche una semplice uscita dal supermercato può diventare un'occasione per riflettere sulla condizione umana e sul concetto di solidarietà.

Una cittadina olbiese, due giorni fa, si trovava a fare la spesa nel supermercato Conad di via Barcellona: uscendo dal negozio, ha notato un uomo anziano che chiedeva l'elemosina. Una scena che ha stretto il cuore della nostra concittadina e che l'ha convinta a condividere sui social l'esperienza.

"Fuori dal Conad di via Barcellona c'è un uomo anziano, sulla settantina, con le stampelle e cieco a un occhio.Chiede una mano per mangiare, è solo e non ha soldi, o almeno così dice.Magari sbaglio, ma a me è sembrato sincero e tristemente provato. Se poteste essergli d'aiuto fareste una gran bella cosa", scrive la giovane olbiese Sabrina S. sul suo profilo.

Non si conosce l'identità dell'uomo, né se la storia raccontata è effettivamente vera: sta di fatto che, a Olbia, la solidarietà non cessa di essere un pilastro fondamentale. Testimonianza reale di questo è l'appello della giovane olbiese affinché molti, come lei, non si voltino dall'altra parte. E dunque: non voltiamoci dall'altra parte, mai.