Da 983 giorni 22 ore 41 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Olbia, ecco la terribile storia di Alba che ha commosso la città

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 28 settembre 2020 – Emergenze continue al rifugio Fratelli Minori della Lida di Olbia. Giusto qualche giorno fa la scoperta delle terribili condizioni di una cagnolina soccorsa per strada nei pressi di Berchideddu. Un cane malandato, magro e pieno di pulci e vermi nella testa. Non si sa come e/o per colpa di chi si trovi in queste condizioni ma una cosa è certa i volontari della Lida stanno facendo di tutto per salvarle la vita.

Ecco come, tramite social, è stata presentata la storia di Alba che ha commosso e indignato tantissime persone: “A volte leggiamo commenti in cui ci viene chiesto di non pubblicare “certe immagini”, ma come possiamo dare giustizia a queste creature totalmente invisibili, se non facendo informazione? Il dolore condiviso a volte diventa più sopportabile ed è compito di tutti noi non abbandonarli nel momento del maggior bisogno”.

Studio Dentistico Satta 300

“Potremmo semplicemente descrivere le sue condizioni, ma non ne capireste la gravità. Soccorsa tra Berchideddu e Mamusi frazioni di Olbia si è nascosta nel camino di una casa privata, chissà da quanto tempo vagava in queste condizioni. L’odore che emana è impossibile da spiegare e la signora, alla vista di questa creatura, ha subito chiamato i Carabinieri che a loro volta hanno contattato le guardie zoofile che l’hanno portata da noi.Non sappiamo cosa abbia causato questa ferita, se un incidente o un forte colpo e nemmeno sappiamo se ce la farà, ma ce la stiamo mettendo tutta”.

“È completamente anemica, i vermi la stavano mangiando viva, infestata da pulci, morta di fame. L’abbiamo chiamata Alba, con la speranza che la sua possa essere veramente una nuova rinascita.Ma cosa siamo diventati???”

Ogni giorno che passa viene pubblicato un post nuovo con gli ultimi aggiornamenti sulla sua situazione: “Alba ha trascorso la notte tranquilla, sotto antinfiammatori, antidolorifici ed antibiotici, oltre a fluido terapia. Questa mattina ha mangiato un pochino da sola, la sua magrezza è disarmante.La nostra piccolina resiste e noi andiamo avanti senza grandi illusioni”.

“Alba resiste ma la situazione rimane molto grave. E’ sotto antinfiammatori, antidolorifici ed antibiotici, oltre a fluido terapia. L’infezione è estesa, lunedì sarà visitata dallo specialista e finalmente ne sapremo di più.Lei è molto buona, reagisce ed ha parecchio appetito, ma deve mangiare poco e più volte, dobbiamo procedere per gradi viste le sue condizioni di totale inedia”.

“Ci chiedete come poterla aiutare, al momento Alba ha necessità di cibo curativo a/d della Hill’s, è sotto terapie ma solo la prossima settimana sapremo anche noi di cosa necessiterà. Grazie a tutti”.

“Anche oggi (27 settembre) Alba ci ha regalato un giorno in più e noi ne siamo felici. Domani sarà finalmente visitata dal chirurgo, su di lei dobbiamo fare un grande lavoro. Oltre alle ferite evidenti, sicuramente quelle dell’anima sono altrettanto laceranti e dovremo curare anche quelle.La situazione è molto grave, ma lei è il nostro gioiello di cristallo e faremo qualsiasi cosa per aiutarla”.

“Oggi ha scoperto le crocchine starter della Royal e come le mangiava!!!! Amici, grazie a chi ci aiuterà con cibo specifico a/d della Hill’s e crocche della Royal Canin. Adesso ha necessità di cibo curativo, oltre ad alimenti altamente nutrienti e digeribili”.

Una cagnolina che come tanti altri è stata sfortunata e che ora necessita di tante cure e tanto amore. Chiunque volesse aiutarla non esiti a contattare il rifugio. Basterebbe un piccolo gesto da parte di tutti per provare a salvarla.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto