Da 485 giorni 16 ore 28 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: ecco la donna che corre con i cani

Spesati orizzontale

Olbia, 24 maggio 2019 – Anche ad Olbia, come in tutte le grandi città, pare essere sempre in crescita la schiera degli amanti dei cani. Vuoi per compagnia, per solitudine o  semplicemente per l’innato amore verso gli animali, sempre più persone hanno con sé un amico a 4 zampe.

Qui in città è facile incontrare una donna che dell’amore per i cani  è riuscita a farne una propria ragione di vita. Ha saputo coniugare al meglio la sua passione per lo sport e quella  per gli animali. Valentina Langiu, è una bella giovane olbiese che da questa terra ha preso non solo i tipici tratti somatici, ma anche il suo forte carattere e lo sguardo vivace.

Morostesa 2019

Incontrandola non si può che rimanerne coinvolti emotivamente: “Corro da quando avevo 6 anni. Lo sport l’ho avuto sempre nel sangue, come l’amore per i cani. La mia attività di sportiva con l’Atletica Olbia mi porta spesso in competizioni a livelli sia nazionali che internazionali in cui rimango un po’ stupita dei bei risultati che continuo ad ottenere”.

Simpatica, alla mano e piena di quello spirito di umiltà tipico delle grandi personalità sportive, Valentina tende a sminuire la miriade di riconoscimenti che nelle varie discipline di running le vengono riconosciute ad ogni competizione a cui partecipa. Ma quando poi parliamo degli eventi cani-cross allora le si illuminano ancora di più gli occhi.

“Sono anni che corro con la mia adorata cagnolina e  a secondo della competizione che affronto, ora alterno uno dei miei 5 cani. Le competizioni all’estero sono belle e impegnative tanto che non riesco mai a  godermi le  città in cui andiamo. Prossimo appuntamento sarà Valencia dove spero di permettermi una visita all’oceanografico che mi dicono sia stupendo.”

Le chiediamo come faccia a conciliare la sua frenetica vita in tutti gli aspetti: donna, imprenditrice, moglie, genitore e sportiva: “Mi alzo   prestissimo la mattina e vado a correre in spiaggia o su sterrati con o senza i miei cani, poi a casa per avviare la mattina della mia famiglia e via. Mi occupo della mia  pensione per animali, e  nel pomeriggio  impartisco lezioni di agility dog. La mia linea? Pasti bilanciati e sempre regolari, salvo qualche sgarro goloso che poi smaltisco con la corsa. E la sera ovviamente  si crolla molto presto”.

Una fragorosa risata sottolinea il fine della sua pienissima  giornata, e ci fa sentire dei sedentari incalliti a suo confronto.

Ci diamo appuntamento con Valentina Langiu per la sua prossima competizione sportiva, per chiederci ancora una volta come faccia a conciliare tutto quanto. Forse la risposta è una sola: con sua la grande passione per la vita e soprattutto per i suoi cani.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto