Da 1012 giorni 21 ore 3 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, ecco il nuovo album di En?gma, Noia e Quint Mille: “Terranova”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 29 giugno 2018 – A soli quattro mesi dall’ultimo album di studio Shardana, torna En?gma con un nuovo lavoro realizzato insieme ai concittadini olbiesi Noia e Quint Mille.

Un progetto nato dall’amicizia e dalla collaborazione dei tre MC, che ha come comune denominatore Olbia e la SardegnaTerranova, infatti, è il nome “arcaico” della città di Olbia nel periodo giudicale: proprio la ricerca delle radici è un percorso che l’artista continua a perseguire.

Spesati article offerte 300

Nove le tracce dove gli MC si alternano con le produzioni di Kaizén, Noia, WSHT, Sick Boy Simon & Smokhash HK e R-Most. Il disco ha lo spirito libero della “cameretta”, ma, la professionalità di chi si è ritagliato a buon diritto e in maniera indipendente uno spazio ben definito nella scena“, si legge nella nota stampa.

I due rapper olbiesi non sono solo ospiti, ma sono parte di un’orchestra organizzativa ben definita, a partire dal quartier generale, il K Studio di Kaizén, altro attore fondamentale di questo denso cortometraggio dal sapore isolano – continua il comunicato -. Noia e Quint Mille sono legati da tempo a livello umano ad En?gma, essendo stati i primi contatti dello stesso con la scena olbiese“.

Si tratta di un progetto di qualità, concepito e finalizzato da musicisti che condividono la passione per la proprie radici culturali e artistiche. Il lavoro manifesta un sapore più fresco e spensierato nella maggior parte delle liriche e delle produzioni, così come suggerisce la release estiva che sancisce una netta differenza con Shardana.

Per questo lavoro c’è un ritorno all’uso del campione, presente in tutte le strumentali: una controtendenza che si sta assestando nei lavori internazionali più prestigiosi come Kayne West o Pusha T. 

En?gma si rivela ancora una volta un artista imprevedibile e versatile: cambia continuamente le carte in tavola saltando da un timbro a un altro con sorprendete dinamicità. L’apporto Kaizén poi è stato fondamentale nell’occuparsi di tutti gli aspetti produttivi, dalla registrazione dei brani, al mix al mastering.

Il disco è disponibile in tutte le piattaforme digitali dal 29 giugno

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto