Da 910 giorni 13 ore 19 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Pubbliredazionali

Olbia, ecco il dott. Tucci: rinnovo patenti e formazione con professionalità e tecnologia

Brili immobiliare 1400

Servizio celere, professionale e smart: a Olbia ha aperto il nuovo studio del dott. Lorenzo Tucci. Rinnovo patenti, formazione e tanto altro in Viale Aldo Moro.

Una nuova realtà professionale si è affacciata a Olbia e in particolare nella grande Viale Aldo Moro, motore economico della città: si tratta dello studio del dottor Tucci, specialista in Medicina del Lavoro.

Lo studio è situato in un’ottima posizione: viale Aldo Moro 123, proprio accanto alle Poste. Un punto perfetto per effettuare commissioni, prendere un caffè ed effettuare in tutta tranquillità tutto quel che concerne le visite del lavoro e il rinnovo patenti.

Spesati article offerte

Dietro questo studio, ricco di tecnologia, vi è la storia di un professionista della Medicina. Tucci ha alle spalle una carriera di ben 24 anni come medico autorizzato alla certificazione per il rilascio/rinnovo patenti di guida di tutte le categorie in qualità di Ex Ufficiale della Marina Militare e da qualche anno lavora nella città di Olbia, collaborando a stretto contatto con alcune autoscuole. Una collaborazione importante che lo ha stimolato portando a una svolta fondamentale la sua vita professionale: la decisione di mettersi in proprio e creare un’attività capace di venire incontro alle esigenze dei pazienti. Il dottore, nonostante abbia un proprio studio, continua a collaborare e ad essere il medico di riferimento per alcune autoscuole di Olbia. La sinergia tra professionisti è uno dei suoi valori fondamentali.

Lo studio è provvisto di un vero e proprio gabinetto medico. Un posto di eccellenza composto da un lettino necessario per una visita completa del paziente e da un insieme di strumenti utili ad effettuare una specifica e scrupolosa visita medica.

Qual è la particolarità del servizio?

Lo studio medico del Dottor Tucci garantisce una visita competente e professionale per l’idoneità alla mansione dei lavori sottoposti a sorveglianza sanitaria dai loro datori di lavoro ai sensi del D. Lgs 81/2008 e s.m.i. (ECG, audiometria, spirometria, vision test, drug test, alcool test e prelievo ematico in sede per esami di laboratorio). Grazie alla possibilità di far visitare i propri lavoratori in uno studio ben attrezzato in un punto cruciale di Olbia, il datore di lavoro può contare su un servizio efficiente, professionale e ad un prezzo concorrenziale rispetto alle tante società di servizi vengono a svolgere la stessa attività nel territorio.

La stessa scrupolosità nelle visite mediche c’è anche per l’idoneità alla guida: non la solita visita di 30 secondi priva di senso, bensì un’attenta visita atta a verificare i requisiti di idoneità per la guida di veicoli nel rispetto del Codice della Strada. Affidarsi al dott. Tucci significa ricevere un servizio altamente competente per il cliente e per la comunità intera: è il senso civico che deve prevalere su ogni interesse, soprattutto su quello economico di guadagnare a tutti i costi il ricavo di un rinnovo patente ad una persona che, opportunamente visitata presso una Commissione medica, avrebbe presumibilmente comunque una idoneità temporale ridotta, ma proporzionale al grado di invalidità e alla superiore valutazione di un collegio di medici.

Un ottimo servizio celere e per via telematica quello del rinnovo, per il quale il paziente – una volta nello studio medico del Dott. Tucci – non dovrà preoccuparsi di nulla, nemmeno di portare con sé le fototessere richieste per il nuovo documento – dato che è possibile farle direttamente durante la visita in studio, senza nessun costo aggiuntivo.

Si può definire un servizio smart, ma allo stesso tempo professionale, quello offerto dallo studio medico del Dottor Lorenzo Tucci. Infatti, all’interno del gabinetto medico sono presenti strumenti professionali, come l’ergovision, indispensabile per sottoporre i clienti ai test previsti dalla normativa vigente, come per esempio il test di recupero dopo abbagliamento, uno dei test fondamentali per il rinnovo/rilascio della patente di guida e, non solo.

Si pensi al porto d’armi e alla patente nautica: una visita approfondita a norma di legge, svolta da un medico abilitato, rappresenta una garanzia in più. Lo sottolinea lo stesso dott. Tucci, che segue molto da vicino l’evoluzione normativa in materia. “Come spesso succede in Italia, si attribuiscono a figure professionali abilitazioni che non consentono loro di soddisfare l’attenta valutazione dei requisiti necessari per alcune attività importantissime, quali l’uso delle armi e la guida dei natanti. Cosa c’è di meglio dell’esperienza e del possesso di uno studio attrezzato per tali valutazioni a fronte di una visita fatta in pochissimi minuti senza idonee attrezzature e con il solo certificato anamnestico rilasciato dal medico di famiglia? Da pochi mesi questo accade con il Porto d’Armi e, conoscendo la politica italiana, accadrà con la Patente Nautica. Un appello al Ministero degli Interni e al Ministero dei Trasporti: pensateci bene!”, sottolinea.

Il dott. Lorenzo Tucci è anche abilitato per la formazione dei corsi di primo soccorso per i lavoratori ai sensi del decreto 388/2003.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto