Da 464 giorni 23 ore 44 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi Olbia

Olbia: ecco gli appuntamenti del caffè letterario “Le chat tigré”

Phone Doctor 1400

Olbia, 10 marzo 2019 –  Nella città di Olbia  da domani, 11 marzo prenderanno il via una serie di appuntamenti primaverili del caffè letterario “Le chat tigré“.

Gli incontri tratteranno principalmente delle lotte contro sessismo, razzismo, specismo e omofobia intraprese da attiviste afro-americane, omosessuali, antispeciste e anarchiche in difesa degli oppressi e degli sfruttati. Le opere scelte sono i romanzi “Il colore viola” di Alice Walker e “Le ali di Viola Amélie” di Giannella Biddau e il saggio “Anarchiche” di Lorenzo Pezzica. La lettura e l’esplorazione dei testi sono finalizzate ad evidenziare l’interconnessione tra le varie battaglie e a stimolare la riflessione sui principi dicotomici di giustizia e libertà, validi per tutti.

Morostesa 2019

Gli incontri si terranno lun. 11 marzo, lun. 15 aprile e lun. 13 maggio dalle 19 alle 20:30 al Rockefeller bar in via Veronese e mer. 12 giugno al Parco Fausto Noce, sempre dalle 19 alle 20:30. 

 

Giannella Biddau si è laureata in Lingue e Letterature straniere con indirizzo filologico-letterario all’Università di Sassari, ha conseguito l’Abilitazione all’insegnamento in inglese per le Scuole superiori di secondo grado presso la Pädagogische Hochschule di Berna, in Svizzera, e si è specializzata anche nell’insegnamento dell’italiano L2 all’Università per gli Stranieri di Siena. Inoltre, è Dottore di ricerca in Lingue, Letterature e Culture dell’età moderna e contemporanea dell’Università di Sassari, dove ha insegnato ed è stata cultrice di materia in didattica.
Accanto alla professione di docente di lingue e letterature straniere, svolta per lunghi anni in Svizzera e dal 2010 in Italia, da gennaio del 2013, è anche ideatrice e conduttrice del Caffè letterario itinerante “Le chat tigré”. 
Con la casa editrice Universitas Studiorum ha pubblicato l’opera scientifica intitolata “Costruttivismo ed esperienzialismo per l’apprendimento dell’italiano L2 nelle visite museali” e il romanzo intitolato “Le ali di Viola Amélie”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto