Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, ecco "Autori alla Radio": la cultura on air

Olbia, ecco
Olbia, ecco
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 March 2019 alle 15:45

condividi articolo:

Olbia 22 marzo 2019 -Il palinsesto di Radio Internazionale Costa Smeralda prevede per il prossimo 22 marzo un appuntamento con dueautori, diversi fra loro, per stile, età e tipologia di scrittura nel corso della nuova rassegna on air: "Autori alla Radio"

La mattina vedrà la presenza in radio di Vindice Lecis che, abbandonati i panni del candidato presidente, siriappropria di quelli decisamente più creativi dello scrittore amato e apprezzato da anni. Si parlerà dei suoi libri che, sempre affascinanti che trainati dalla forza di una scrittura incisiva e diretta, sanno raccontare con mille sfumature la storia di questo Paese.

La scrittura fa parte della sua vita, e da sempre ne scandisce i momenti e ne soddisfa la sua curiosità. Ben sedici i romanzi pubblicati con protagonisti uomini forti, trascritti tutti con lo stile di chi per anniha raccontato le vite degli altri .Quindi si parlerà di lettura di comunicazione edi futuro, partendo da "Ospitone dux Barbaria" il suo ultimo romanzo storico.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 18.00 ecco Manuela Ricci: giovane e affermata scrittrice che racconterà la sua storia professionale seguendo il ritmo del web 3.0 con la piattaforma Wattpad, dove si scrive e si legge in modo gratuito.

Oltre un milione di letture per il suo primo romanzo in soli quattro mesi, e poi il contratto con lacasa editrice Albatros, grazie al quale nascono tre romanzi. I primi premi e iriconoscimenti non tardano ad arrivare come ad esempio la consacrazione con la miglior storia originale del 2017 grazie alla votazione dei lettori suisocial .

Appare Amazon nel futuro editoriale di Manuela, una nuova serie di racconti, composta almomento, da sei volumi per i quali in meno di un anno ha venduto oltre 14 mila copiefra ebook e cartacei.

Con Manuela si parlerà di comunicazione 3.0 e del cambiamento che il web ha portato nel mondo degli scrittori contemporanei.

Due incontri molto diversi fra loro ma che in comune hanno la passioneper la scrittura e l'amore per la lettura.