Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Olbia, la nuova sfida di Giuseppe Taras: dalla ristorazione all'e-commerce

Olbia, la nuova sfida di Giuseppe Taras: dalla ristorazione all'e-commerce
Olbia, la nuova sfida di Giuseppe Taras: dalla ristorazione all'e-commerce
Olbia.it

Pubblicato il 18 August 2016 alle 18:26

condividi articolo:

Olbia, 18 agosto 2016 - La rivoluzione dell'e-commerce parte da Olbia: Giuseppe Taras, giovane imprenditore e appassionato di tecnologia, decide di aprire Ebazarius.it circa due anni fa; da allora, il successo di questa avventura imprenditoriale è tutto in ascesa.

Il sito di shopping online, unico in Sardegna, è diviso in due macro-sezioni: una dedicata all'elettronica e una all'abbigliamento da bambino; la sezione kids si sviluppa in uno shop Ebay, che ha già ottenuto l'attestato "power seller" e che propone una linea di abiti e costumi per bimbi e bimbe che vanno dai supereroi ai personaggi dei cartoni animati.

Un'idea innovativa, quella di Giuseppe Taras, che ha intravisto nel metodo dell'e-commerce un'opportunità per acquirenti e venditori: per ognuno degli articoli elettronici acquistabilisul sito, è disponibile un servizio di ritiro in negozio, qualora richiesto; questo anche per vincere la diffidenza che ancora avvolge le transazioni online, spesso percepite come poco sicure.

Con Ebazarius.it è possibile unire alla convenienza oggettiva offerta dallo shop la comodità e la sicurezza del ritiro "con mano". L'informatica e la tecnologia, per Taras, sono ben più di un interesse superficiale: già dall'età di otto anni, infatti, Giuseppe coltiva questa passione con grande tenacia, arrivando a studiare ingegneria informatica e ottenendo certificazioni come sistemista di rete, oltre a diverse chiamate da parte di importanti aziende produttrici di tecnologie informatiche; qualche anno fa, spinto dalla curiosità per questa nuova strategia di vendita, decide di buttarsi, di provare, e così nasce Ebazarius.it.

La sua clientela, ci racconta: "è al 20% sarda e all'80% proveniente dal resto della penisola e dall'estero. Forse perché la cultura dell'e-commerce è ancora poco radicata qui in Sardegna, forse perché c'è ancora diffidenza, ma cerco di offrire un servizio che possa rispondere anche a queste perplessità, come quello del ritiro in negozio, che permette di toccare con mano la merce".

L'attività, cresciuta oltre le aspettative, tra un mese supera un traguardo importante: quello di entrare nel ristretto network di TrovaPrezzi.it, il più famoso comparatore di prezzi online esistente, i cui criteri di selezione sono rigidissimi.

Per il futuro, Taras punta all'import e per l'anno prossimo, forte della concessione esclusiva su alcuni marchi importanti, si propone dilanciare Ebazarius.it nel servizio di rivendita alle altre attività.

Una scommessa ambiziosa, quella di Giuseppe, che però vede nell'audacia e nell'esperienza basi solide per puntare sempre più in alto: in un settore competitivo come quello delle attrezzature tecnologiche, Ebazarius.it è l' esempio ideale di come avanguardia e passione possano esseregaranzia di successo e di crescita imprenditoriale.