Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: è olbiese la vice campionessa italiana Taekwondo

Olbia: è olbiese la vice campionessa italiana Taekwondo
Olbia: è olbiese la vice campionessa italiana Taekwondo
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 April 2019 alle 11:30

condividi articolo:

Olbia, 04 aprile 2019 - Ancora soddisfazioni importanti per lo sport olbiese, questa volta da un'arte marziale molto apprezzata in città: il taekwondo.

A festeggiare è la Taekwondo Terranova Olbia che, ai Campionati Italiani Cinture Nere Cadetti A e Junior - disputatisi a Rioccione a fine marzo, si è fatta valere con tre campioni in erba.

All'evento hanno partecipato Simone Deiana (Cadetti A, 41 kg), Luisa Ledda (Junior, 55 kg) e Martina Varrucciu (Junior, 42 kg).

Si tratta di tre atleti olbiesi molto dotati che fanno parte della squadra regionale sarda di combattimento.

Luisa Ledda, ad esempio, nel 2018 ha conseguito la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani.

Dunque, atleti di spessore agonistico che portano in alto il nome di Olbia e della società sportiva dei maestri Roberto Carrus e Marco Varrucciu.

A questi campionati, molto combattuti e di livello molto alto, la Taekwondo Terranova Olbia si è fatta valere con tanta passione, duro lavoro e tecnica.

Simone Deiana ha combattuto con vigore, ha passato due turni con tenacia, ma si è dovuto arrendere a un passo dalla zona medaglia a causa di un infortunio.

Luisa Ledda, nonostante la caparbietà dimostrata e l'indomito talento, ha dovuto cedere il passo alla fortissima atleta rappresentante le Fiamme Oro: uno scontro difficile, dal quale la nostra atleta ha sicuramente imparato tanto.

Infine, ecco Martina Varrucciu: 15 anni appena, leggera come una farfalla, cintura nera da soli due anni e membro in pianta stabile della squadra regionale di combattimento.

Martina Varrucciu ha dominato per tutto il percorso competitivo, vincendo prima su un'atleta calabrese poi su una pugliese.

Nella finale, la cintura nera olbiese ha giocato il tutto per tutto, dovendosi però arrendere a un'atleta originaria della Puglia molto forte.

L'atleta Varrucciu ha così conquistato, meritatamente, il titolo di vice campionessa italiana nella sua categoria.

Soddisfatti i maestri Roberto Carrus e Marco Varrucciu, quest'ultimo in veste sia di tecnico che di padre: "Stiamo lavorando bene con duri allenamenti che ci portano ad ottenere risultati importanti".

Siamo certi che le soddisfazioni continueranno ad arrivare.