Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia e le applicazioni: Comune e De Vizia in pole position

Olbia e le applicazioni: Comune e De Vizia in pole position
Olbia e le applicazioni: Comune e De Vizia in pole position
Olbia.it

Pubblicato il 01 June 2015 alle 17:22

condividi articolo:

Olbia, 01 Giugno 2015 - Olbia si conferma città all'avanguardia, o quanto meno sempre pronta ad inseguire l'ultima tendenza - anche quando si tratta di dare un servizio ai cittadini. Ebbene, la Città di Olbia da qualche settimana può contare su due applicazioni ufficiali: quella del Comune di Olbia e quella della De Vizia.

L'App del Comune: turismo, servizi e coordinate gps. L'applicazione del Comune verrà presentata il prossimo 4 Giugno dall'assessore al Turismo, Marco Vargiu. Abbiamo scaricato l'applicazione e l'abbiamo testata: all'interno c'è di tutto e di più. L'applicazione è studiata per dare risposte sia ai residenti che ai turisti. All'interno è possibile trovare la struttura comunale (amministrativa e politica), gli indirizzi e gli orari degli uffici, gli orari dei bus, come contattare un taxi, ma non solo. I ristoranti, le aree commerciali, gli eventi, le coordinate gps con le quali arrivare alle spiagge, gli hotel, la sanità, i wc pubblici, le banche, la posta e i distributori di benzina trovano spazio in questa utilissima applicazione disponibile sia per sistema Android che iOs.

L'applicazione della De Vizia: come si fa la differenziata, ma soprattutto come segnalare. La De Vizia è alle prese con un cambiamento epocale: portare Olbia dall'anarchia quasi totale sui rifiuti a una ordinata e precisa raccolta porta a porta. Una rivoluzione che sta creando notevoli problemi, in particolare a causa dei cittadini che la differenziata proprio non la vogliono fare. L'applicazione della De Vizia contiene tutte le informazioni utili per un buon porta a porta: orari, modulistica, istruzioni, notizie. E' presente anche un utilissimo strumento di segnalazione dal quale è possibile inviare direttamente alla De Vizia i punti in cui vengono abbandonati i rifiuti in modo incontrollato. Sempre attraverso questa applicazione è possibile prenotare il ritiro degli ingombranti e fare richieste specifiche all'azienda.

Per trovare questa applicazione è sufficiente cliccare qui.