Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: è Davide Crapa il nuovo comandante del Reparto Territoriale

Olbia: è Davide Crapa il nuovo comandante del Reparto Territoriale
Olbia: è Davide Crapa il nuovo comandante del Reparto Territoriale
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 September 2019 alle 11:03

condividi articolo:

Olbia, 12 settembre 2019 - Si è presentato alla città con determinazione e gentilezza, il tenente colonnello Davide Crapa: è lui, da qualche giorno, alla guida del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia.

Collaudatore e centauro nel cuore, il tenente colonnello Crapa proviene dal Comando Generale - precisamente dal Raggruppamento Aeromobili, ma questa non è la sua prima esperienza in Sardegna.

Prima di Olbia, anni fa, il 48enne comandante di origini siciliane ha lavorato a Oristano, dove ha respirato la prima dose di "sardità".

"Il comando di Olbia è uno fra i più ambiti - ha detto il comandante Crapa, rivolgendosi alla stampa -.È un territorio bellissimo, ma molto complesso".

In questi giorni di prime attività, il tenente colonnello ha preso "le misure" e letto le varie "informative" sul territorio olbiese-gallurese: una zona complessa, con tanti problemi che richiedono l'attenzione delle forze dell'ordine.

Intanto, il primo obiettivo è rendere la presenza dei Carabinieri di Olbia ancora più presenti e in mezzo alla gente.

Altro obiettivo del comandante è quello di integrarsi perfettamente nel tessuto olbiese, frequentando e vivendo i luoghi più amati dai cittadini.