Da 399 giorni 5 ore 25 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia e Arzachena, inquinamento: imballaggi plastici sulle strade

Phone Doctor 1400

Arzachena, 11 marzo 2019 – Compaiono sempre più spesso sui social, post con le segnalazioni di imballi di  plastica e di polistirolo disseminati lungo le strade di Arzachena, Porto Cervo e Olbia.

Tra lanciatori di sacchetti, inquinatori e forse trasporti non adeguatamente coperti, si sta creando una situazione dannosa per l’ambiente.

Morostesa 2019

È fatto ormai noto che la plastica non si decompone ma va sbriciolandosi  in miliardi di micro-particelle che vengono portate dai venti in ogni dove. Tutto ciò andrà a finireinesorabilmente nella nostra stessa catena alimentare, come purtroppo sembra che stia accadendo per il pesce.

L’articolo 164, comma 1 del Codice della Strada, stabilisce che: “Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso” e sono in vigore sanzioni amministrative che prevedono € 74,00 e il ritiro della carta di circolazione e della patente di guida.

Non sarà mai abbastanza la continua sensibilizzazione da attuare in merito al problema plastica alle amministratori comunali e ai tutori dell’ordine , affiché venga sempre più tutelato e rispettato questo meraviglioso territorio sardo, e non solo.

Rally vermentino 2019
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Rally vermentino 2019
In Alto