Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, coltiva cannabis in casa: quindicenne denunciato

Olbia, coltiva cannabis in casa: quindicenne denunciato
Olbia, coltiva cannabis in casa: quindicenne denunciato
Olbia.it

Pubblicato il 27 November 2018 alle 09:42

condividi articolo:

Olbia, 27 novembre 2018 - Nuova operazione all'interno degli istituti scolastici galluresi per la Guardia di Finanza di Olbia coordinata dal maggiore Marco Salvagno. Gli ultimi interventi hanno coinvolto, con la collaborazione dei rispettivi dirigenti scolastici, cinque istituti superiori olbiesi.

"In particolare, nel corso delle attività, le fiamme gialle, su segnalazione della dirigentedi uno degli istituti interessati dai controlli, individuavano un giovane studente di soliquindici anni. Al momento del controllo, il giovane consegnava spontaneamente alcune dosi dihashish e marijuana ammettendo di custodirne un’ulteriore quantità presso il propriodomicilio", si legge nella nota stampa della Finanza.

"Le attività di perquisizione dell’abitazione del giovane, svolte alla presenza dellamadre, consentivano di rinvenire, oltre a ulteriori 30 grammi di marijuana e quasi 10di hashish, anche tre piante di marijuana occultate in un armadio all’interno del qualeera stato allestito un piccolo impianto artigianale di coltivazione indoor, composto daun ventilatore e da una lampada per favorire la crescita delle piante illegali.Al termine delle attività, il giovane veniva quindi deferito alla Procura della Repubblicaper i Minorenni di Sassari", prosegue la nota.

Durante gli altri controlli, i Finanzieri olbiesi - aiutati dalle unità cinofile - hanno individuato altri due giovani in possesso di marijuana: si tratta di un minorenne e di un maggiorenne, i quali sono stati segnalati alla Prefettura di Sassari.

"I controlli svolti in questa prima parte dell’anno scolastico, oltre a testimoniarel’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nella prevenzione e repressione dellospaccio di sostanze stupefacenti, confermano i recenti dati sulla presenza deglistupefacenti negli istituti scolastici che si rivelano spesso uno dei primi luoghi in cui igiovani entrano in contatto con la droga", conclude la Finanza di Olbia.