Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Droga dalla Spagna: condannati olbiesi

Olbia. Droga dalla Spagna: condannati olbiesi
Olbia. Droga dalla Spagna: condannati olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 24 January 2018 alle 11:08

condividi articolo:

Olbia, 24 gennaio 2018 - Si è concluso il processo con rito abbreviato che vedeva imputata una coppia di olbiesi, M.L. (43 anni) e C.B. (35 anni): i due sono stati condannati rispettivamente a cinque anni e 4 mesi e tre anni e 8 mesi. L'accusa era traffico di droga.

Il processo è originato da un'operazione della Guardia di Finanza di Olbia, avvenuta circa un anno fa, partita da un controllo fatto all'interno di un centro di smistamento. I finanzieri, grazie a due canti anti droga, avevano individuato un pacco sospetto: per capire dove fosse diretto, i militari si sono travestiti da dipendenti della ditta di spedizioni e hanno organizzato la trappola. Il pacco era destinato a una donna e attraverso alcuni accertamenti telefonici la Finanza è risalita a un uomo: i due sono stati arrestati in flagranza di reato.

L'uomo, assistito dagli avvocati Angelo Merlini e Donatella Corronciu, nel corso di una udienza aveva ammesso di aver comprato lo stupefacente (mezzo chilo di cocaina e un chilo di hashish) metà per se stesso, metà per rivenderla. Per la ragazza, la difesa diretta dall'avvocato Fabio Varone aveva chiesto l'assoluzione in base alla non conoscenza del contenuto del pacco.