Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, dramma via Isonzo: la città abbraccia D., "forza siamo con te"

Olbia, dramma via Isonzo: la città abbraccia D.,
Olbia, dramma via Isonzo: la città abbraccia D.,
Olbia.it

Pubblicato il 23 November 2018 alle 20:24

condividi articolo:

Olbia, 23 novembre 2018 - Domani si celebreranno i funerali di Maria Antonia Sanna, la donna trovata morta qualche giorno fa nel quartiere Tilibbas.

Oggi la città, rimasta attonita per giorni di fronte all'immenso dramma della solitudine che si stagliava davanti ai suoi occhi, si stringe con affetto immenso al figlio, D.: sono tanti i messaggi di vicinanza che in queste ore stanno comparendo sui social network.

L'incredulità sta lasciando il passo, com'è giusto che sia, alla solidarietà. Una solidarietà discreta, calda, avvolgente che non fa domande, ma che riflette silenziosamente senza giudicare. La famiglia, con altrettanta discrezione, fa filtrare che D. non è solo: è sostenuto, sorretto e difeso in questo percorso.

Non c'è curiosità morbosa in questa storia così tremendamente umana che fa dubitare anche di noi stessi. C'è necessità di comprendere, ma prima ancora c'è la volontà di stare accanto, di dimostrare vicinanza.

T. scrive sul gruppo Sei di Olbia se: "Spero di cuore che Olbia si stringa intorno a D. e non lo lasci solo, nessuno è nella posizione di poter giudicare".

"Forza D.!", aggiunge un'altra utente. E ancora: "Non ti conosco, ma prego tanto per te. Forza D.".

I messaggi scritti sotto gli articoli dedicati alla vicenda sono ormai tutti di questo tenore: è un abbraccio virtuale che, speriamo, possa arrivare al nostro concittadino e alla sua famiglia.