Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, morto il giovane vittima di incidente: donati gli organi

Olbia, morto il giovane vittima di incidente: donati gli organi
Olbia, morto il giovane vittima di incidente: donati gli organi
Olbia.it

Pubblicato il 19 July 2018 alle 13:47

condividi articolo:

Olbia, 19 luglio 2018 - L'ultimo atto di un giovane generoso che a Olbia aveva trovato una nuova casa e che un incidente ha strappato strappato troppo presto ai suoi cari: Valentin Coster, vittima di un incidente stradale avvenuto qualche giorno fa al bivio per Cannigione, ha donato i suoi organi.

L'espianto è avvenuto ieri al Santissima Annunziata di Sassari grazie a una serie di equipe mediche che si sono alternate nell'intervento chirurgico. Il cuore, prelevato da un equipe di Udine, è stato trasportato via con una speciale macchina che ha consentito di mantenerlo in funzione fino alla sua destinazione finale: è la seconda volta che in Sardegna avviene questo tipo di intervento.

I polmoni del 39enne romeno si sono diretti a Milano, mentre reni e fegato sono rimasti in Sardegna. In totale, sei persone potranno ricominciare a vivere grazie al giovane Coster e al suo desiderio di aiutare gli altri.

L'Azienda sanitaria di Sassari ha particolarmente ringraziato i famigliari del giovane che aveva espresso in vita questo importante desiderio di altruismo, solidarietà e amore verso il prossimo.