Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, documenti falsi per finanziamenti: denunciato 43enne

Olbia, documenti falsi per finanziamenti: denunciato 43enne
Olbia, documenti falsi per finanziamenti: denunciato 43enne
Olbia.it

Pubblicato il 16 April 2020 alle 12:45

condividi articolo:

Olbia, 16 aprile 2020 - Continua la normale attività della Polizia di Stato del Commissariato di Olbia. Gli agenti olbiesi hanno concluso una complessa indagine che ha portato alla denuncia in stato di libertà di un 43enne originario della Provincia di Nuoro e dimorante ad Olbia.

L'uomo è ritenuto responsabile di false attestazioni sulla propria identità, possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi, sostituzione di persona e tentata truffa in danno di istituti di credito.

Le indagini sono partite in seguito ad alcune segnalazioni pervenute da un Istituto di Credito estero. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo avrebbe, mediante il presunto utilizzo di documenti intestati a persone estranee al fatto, avrebbe "avviato le pratiche volte ad ottenere un ingente finanziamento".

"In esito alle attività svolte dalla Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato trovato in possesso di documenti di identità falsi, sui quali aveva apposto la propria fotografia ed ulteriore documentazione, tuttora in fase di analisi", conclude la Polizia di Stato.