Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, "DM" nuovo singolo di Deiv prodotto da Salmo

Olbia,
Olbia,
Giada Muresu

Pubblicato il 01 October 2020 alle 20:27

condividi articolo:

Olbia, 1 ottobre 2020 - Da ieri 30 settembre è presente su tutte le piattaforme"DM"il nuovo singolo diDeviv, lanciato dallaLebonski 360° l'etichetta discografica diSalmo.Davide Moica, nome d'arte Deiv è originario di Olbia, proprio come Salmo con il quale è cresciuto. Dopo aver fatto parte di diverse band locali ha deciso di fare un'esperienza a Londra, scrivendo e cantando in inglese. Quest'anno Deiv ha scelto di ritornare nella sua isola per dedicarsi nuovamente ai testi in italiano.

La canzone "DM" è stata prodotta dal rapper Salmo ed ecco cosa racconta Deiv riguardo il suo brano:

"DM è nata nel periodo del lockdown quando io e Ricky (il mio chitarrista, producer già dai tempi del mio ultimo progetto a Londra) ci sentivamo ogni giorno per scambiarci bozze, canzoni, idee, feedback. Tra le tante sue canzoni c’era l’idea di DM appunto.Mi son innamorato del pezzo all'istante e son corso da Mauri (Salmo) a farglielo sentire".

"Da lì abbiamo subito iniziato a svilupparlo insieme e finalizzare il brano anche con l’aiuto di Marco Azara (chitarrista di Salmo) e Luciennn (altro produttore già al mio fianco da Londra)".

"L’idea principale dietro DM è la costante tentazione che si presenta nella vita dell’artista, che oscilla fra il tentare di tenere a bada i vizi e il cercare di non lasciarsi attirare troppo dalle conseguenze dell’esposizione tipica del ruolo dell’artista stesso.Mi son sempre rifugiato in sala prove tutta la vita per scappare dalle tentazioni, e alla fine ho scelto lei..la musica."

Deiv annunciando l'uscita del singolo sul suo canale social ha prima ringraziato l'intera squadra di Salmo "Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla creazione del brano perché mi stanno aiutando a rendere questo sogno realtà" e poi ha chiesto il parere dei suoi follower proprio tramite DM (Direct Message).