Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, discarica in via Benevento: "aiutateci"

Olbia, discarica in via Benevento:
Olbia, discarica in via Benevento:
Olbia.it

Pubblicato il 08 July 2020 alle 19:21

condividi articolo:

Olbia, 08 luglio 2020 - Nuova segnalazione da parte di alcuni cittadini in merito a un accumulo di rifiuti che si trova in via Benevento, in zona Bandinu a Olbia.

Secondo quanto raccontato da alcuni residenti, nel corso del tempo si è accumulata una considerevole quantità di rifiuti: dopo diverse chiamate alla Polizia Locale, il primo "accumulo" è stato pulito. Siamo tra fine giugno e inizio luglio: la pulizia ha reso felici i residenti, ma non è durata tantissimo.

Ieri nuova segnalazione in redazione, sempre per via Benevento. "Buonasera chiedo il vostro intervento per la discarica in via Benevento - scrive un cittadino: siamo punto e a capo". Il cittadino, un residente della strada, si chiede se è possibile installate le telecamere per capire chi abbandona i rifiuti in quel punto.

Non è chiaro se si tratti di una vera e propria discarica abusiva o se si tratti invece di un "mancato ritiro", fatto sta che le buste senza mastelli - alcune opache, per cui non ritirabili - sono sul marciapiede.

Non è strano che anche in pieno quartiere si creino questi punti di "accumulo spontaneo" di rifiuti. Alcuni casi si sono verificati in centro storico, in zona ospedale vecchio e a Tannaule. Purtroppo, senza prove certe (esempio: bollette buttate o scontrini) o immagini registrate è impossibile risalire agli autori.

L'appello dei residenti di via Benevento è rivolto al Comune affinché possa capire cosa sta succedendo.