Da 486 giorni 2 ore 56 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, disastro ambientale in via Conca Onica: 100 m di discarica

Phone Doctor 1400

Olbia, 09 Settembre 2014 – Disastro ambientale: è questa l’ipotesi sulla quale il Nucleo Ambientale della Polizia Locale di Olbia sta lavorando. Perché quello che questa mattina è stato trovato in via Conca Onica, a due passi dal centro della Città di Olbia, ha dell’incredibile.

Centro metri di asfalto, chiusi da 8 mesi per via dei lavori sulla Olbia-Sassari, si sono trasformati nel crogiolo del rifiuto abbandonato. Ma al posto di semplici inerti, qui – in via Conca Onica – vi è veramente di tutto: dai materassi ai pneumatici, dagli elettrodomestici agli scarti edili, dalle batterie per auto a solventi e vernici. L’odore pungente che si respira a pieni polmoni in via Conca Onica è chimico, fastidioso, irritante. Del liquido si fa strada sull’asfalto e sulla terra. A poche centinaia di metri vi sono il depuratore, il fiume Padrongianus e il campo Rom.

Morostesa 2019

Su chi possa essere stato a trasformare via Conca Onica in una discarica, non vi sono certezze. E’ molto probabile che parte della spazzatura sia stata portata dai Rom del vicino campo, ma l’altra parte è sicuramente stata portata da altre persone bene equipaggiate. E’ evidente che in 8 mesi, via Conca Onica è stata trasformata in un punto di “riferimento” per il deposito abusivo di rifiuti. Le indagini della Polizia Locale partono da qui: dalla constatazione che si tratta di un disastro ambientale. “Intanto abbiamo chiuso l’area – ha detto Gianni Serra, comandante della Polizia Locale di Olbia -. Intanto questo non è un deposito incontrollato di rifiuti, ma una vera e propria discarica abusiva. Parliamo di un vero disastro ambientale. Solo per bonificare il terreno dalle vernici bisognerà spendere moltissimo e sarà la collettività a pagare“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto