Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, disabilità e barriere: quando una strada dissestata impedisce di "uscire" di casa

Olbia, disabilità e barriere: quando una strada dissestata impedisce di
Olbia, disabilità e barriere: quando una strada dissestata impedisce di
Olbia.it

Pubblicato il 21 June 2019 alle 13:26

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2019 - Avere una disabilità e non poter quasi "uscire" di casa: è questo quanto starebbe avvenendo in via Titano, zona Pittulongu.

A sollevare il caso, sia con un post sui social sia con una lettera inviata a Olbia.it, è stata Federica C.: una cittadina innamorata della Sardegna che trascorre volentieri le vacanze nella nostra isola.

Secondo quanto raccontato dalla donna, in via Titano si sarebbe venuta a creare una situazione alquanto spiacevole: una donna con disabilità non riuscirebbe a uscire in autonomia da casa proprio a causa dello stato in cui versa la strada.

Una strada accidentata, senza asfalto, difficilissima da percorrere con la carrozzina.

"Queste foto parlano da sole - scrive Federica C. -. Lei non può percorrere la strada comunale, che definire dissestata appare quasi un complimento. Da sola non può muoversi da casa, accompagnata è pericoloso e comunque davvero faticoso e sperando che presto potrà utilizzare le stampelle sarà comunque impossibile".

La donna è molto dispiaciuta per quanto scoperto. "È davvero triste vedere una persona costretta a stare in casa per una disservizio del genere.Penso a questa persona straordinaria, penso a persone anziane o con difficoltà motorie ma penso anche a mamme con il passeggino".

La speranza è che questa situazione possa essere risolta quanto prima.