Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, dipendenti comunali sul piede di guerra: "Pronti allo sciopero"

Olbia, dipendenti comunali sul piede di guerra:
Olbia, dipendenti comunali sul piede di guerra:
Olbia.it

Pubblicato il 15 July 2019 alle 12:06

condividi articolo:

Olbia, 15 luglio 2019 - Troppe posizioni organizzative (con deleghe dirigenziali) che gravano sul bilancio molto di più del fondo destinato alla produttività collettiva: un problema annoso per il quale i dipendenti sono pronti allo sciopero.

Intanto, con protocollo78753 dell’11/07/2019, la Uil Fpl Gallura (coordinata in loco dal segretario Francesco Testoni) ha stato notificato al Comune di Olbia ed al Prefetto la dichiarazione dello Stato di Agitazione del personale comunale.

"Tale dichiarazione nonèstata presa a cuor leggero ma ci siamo convinti che bisognasse procedere con una azione forte nei confronti di chi dovrebbe avere piùa cuore il benessere di tutti i dipendenti e non di alcuni", spiega il segretario Testoni.

"Pur riconoscendo al Sindaco la volontàdi voler trovare una soluzione, le parole, ivi comprese quelle messe per iscritto in un comunicato rivolto alla Segretaria Generale ed ai Dirigenti, non sono state seguite di fatti. Anzi, nei fatti i Dirigenti dell’Ente (non tutti) hannoproceduto a disattendere le disposizioni del Sindaco, cosi come riportato nella dichiarazione dello Stato di Agitazione", continua Testoni.

Poi la chiosa finale: "Deve essere chiara la determinazione del Sindacato e dei dipendenti di vedere prese in considerazione le proprie aspettative e le proprie recriminazioni".

Dipendenti e sindacato sono pronti a sospendere lo stato di agitazione se le richieste verranno accolte con segnali concreti.

Viceversa, sono "pronti a continuare sino allo sciopero qualora non arrivassero risposte concrete".