Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Olbia, Air Italy: 160 dipendenti dal Papa

Olbia, Air Italy: 160 dipendenti dal Papa
Olbia, Air Italy: 160 dipendenti dal Papa
Olbia.it

Pubblicato il 24 February 2020 alle 11:10

condividi articolo:

Olbia, 24 febbraio 2020 - Sarà molto numerosa la delegazione di dipendenti Air Italy, la compagnia in liquidazione della Città di Olbia, che questo mercoledì incontrerà Papa Francesco a Roma: lo comunica la Diocesi di Tempio-Ampurias, che si è fatta promotrice delle istanze dei lavoratori.

"Saranno 160 tra piloti, assistenti di volto, amministrativi e maintenance. I due terzi partiranno da Olbia in nave. Gli altri confluiranno da Milano e alcuni da Roma", spiega la Diocesi in una nota.

"La richiesta, inoltrata dal vescovo Monsignor Sebastiano Sanguinetti, è stata immediatamente accolta dalla Prefettura della Casa Pontificia, attraverso la quale il Vescovo ha fatto avere al Pontefice una scheda sulla drammatica situazione in cui improvvisamente si sono venuti a trovare i dipendenti con le loro famiglie, e sui risvolti economici che graveranno sulla Gallura e sull’intera Sardegna".

Il vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti accompagnerà la delegazione personalmente a Roma, "facendosi interprete delle preoccupazioni del territorio e delle 1450 famiglie coinvolte".