Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: difesa personale contro la violenza sulle donne

Olbia: difesa personale  contro la violenza sulle donne
Olbia: difesa personale  contro la violenza sulle donne
Laura Scarpellini

Pubblicato il 10 May 2019 alle 18:31

condividi articolo:

Olbia, 10 maggio 2019 - Ad Olbia sta per partire un iniziativa ad uso esclusivo per le donne. Non è però motivo di vanto questa esclusività, ma purtroppo viene dettata dalla necessità di andare a supportare gli individui che maggiormente sono oggetto di abusi fisici e violenze.

"Difesa donna" dunque è un corso interamente gratuito, sul concetto della difesa personale che si rivolge a coloro che vorrebbero imparare tecniche basedell’autodifesa.

Sarà il primo corso per sole donne dai 16 anni in su’, che non prevedemosse complicate, ma un percorso molto interessante e vasto per offrire le nozioni base e affrontare varie tematiche legate alla violenta.

Il Maestro Mario Rama di Olbia , si fa promotore del corso al femminile offrendo un fondamentale supporto e un aiuto concreto, curandone lo svolgimento in ogni dettaglio tecnico e non solo.

Ha studiato per l'occasione un lavoro fisico mirato perpoter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, dal gradodi allenamento e dalla struttura fisica.

Primo appuntamento martedì 14 maggio su Radio Internazionale con la nostra caraMaria Pintore, donna straordinaria schierata sempre al fianco delle donne, che dalle ore 16:30 animerà un dibattito aperto, per far sentire la voce delle donne che troppospesso vivono nel silenzio le violenze di ogni tipo.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 16 maggio dalle ore 20:00 presso la palestraAccademia Air Sporting Club, Via dei Tornitori, zona Aeroporto Olbia , in cui si vedrà il programma in atto, affrontando ogni aspetto della sicurezza.

Si analizzeranno le possibili situazioni di rischio, e vedremo come comportarsi in auto,in treno, a piedi, a casa, compresi tutti quei luoghi che fanno parte della quotidianità.
I principi guida del programma Difesa Donna sono la determinazione a non essere unavittima, l’immediatezza e la semplicità della reazione.

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà giovedì 23 maggio dalle ore 20:00 sempre presso lapalestra Accademia Air Sporting Club, Via dei Tornitori, zona Aeroporto Olbia, in compagnia della dottoressa Patrizia Ponti consulente psicologa e le allieve potranno avereun prezioso supporto per capire le dinamiche psicologiche ed emotive che caratterizzano
una potenziale aggressione.

Il MaestroMario Rama si mette a disposizione contattandolo al n°3289792220 per informazioni e chiarimenti.