Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia," Difesa Donna": grande successo, si pensa alla replica

Olbia,
Olbia,
Laura Scarpellini

Pubblicato il 31 May 2019 alle 13:41

condividi articolo:

Olbia, 31 maggio 2019 - Si è concluso ad Olbia l'evento tutto al femminile che ha veduto il coinvolgimento di ben 50 partecipanti.

Stiamo parlando del "Corso di difesa personale gratuito" promosso dal maestro Mario Rama in cui le donne della città hanno scelto di dedicarsi un po' a sè stesse per mettersi alla prova e capire che la prevenzione e la consapevolezza della propria forza interiore, possono essere anche il primo passo per sapersiascoltare e conoscere.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 14 maggio su Radio Internazionale condotto da Maria Pintore, il secondo appuntamento si è tenuto il 16 maggio presso la palestra Accademia Air Sporting Club, dove sono stati esaminati i diversi aspetti legati alla sicurezza.

Le situazioni di rischio, sono state studiate per costruire una mentalità difensiva con le varie tecniche di difesa personale. Pregi e i difetti delle diverse “armi occasionali” poi, hanno dato spunti a dibattiti e riflessioni. La partecipazione numerosa ed entusiasta di tante donne, sotto la guida del maestro Rama, ha visto sperimentare tecniche di autodifesa, e apprendere informazioni di base su come gestire eventuali situazioni di minaccia diaggressione fisica.

L'appuntamento conclusivo si è tenuto il 23 maggio presso l'Accademia Air Sporting Club, dove si è ripassato quanto appreso e grazie all'intervento dellaDottoressa Pontis , è stato possibile capire come rinforzare la propria capacità di autodifesa. La conoscenza delle tecniche di combattimento, e una maggioreconsapevolezza delle proprie risorse psicologiche, daranno di certo maggiore senso di sicurezza e capacità a tutelarsi da minacce esterne.

Ora visto il grande interesse e il gran numero di donne partecipanti, è previsto per settembre un nuovo incontro gratuito tutto dedicato alla Difesa Donna, perconsolidare le tecniche apprese e sperimentare nuove tecniche e nuovi strumenti didifesa.

Per chi fosse interessato a partecipare si potrà contattare direttamente il maestro Mario Rama al recapito: 3289792220