Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, il dibattito politico è social: Spinosa sferza M5S, Ferinaio risponde

Olbia, il dibattito politico è social: Spinosa sferza M5S, Ferinaio risponde
Olbia, il dibattito politico è social: Spinosa sferza M5S, Ferinaio risponde
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 July 2018 alle 14:09

condividi articolo:

Olbia, 04 luglio 2018 - Se il dibattito politico in Consiglio comunale latita - eccezion fatta per alcuni sprazzi di vitalità, ecco che la piazza virtuale offre spunti di riflessione e spazi di manovra.

Uno dei più frequentati è quello di Gianmario Spinosa: l'olbiese che, con i suoi video, frusta e pungola i concittadini sonnolenti, nonché la politica che fa orecchie da mercante. Dopo aver affrontato diverse tematiche legate all'attualità olbiese, il video-opinionista Spinosa ha recentemente pubblicato un video dedicato alla minoranza in consiglio comunale. In particolare, Gianmario Spinosa si è concentrato sulla Ztl e sul Movimento 5 Stelle. Dopo un breve excursus storico della vicenda, il giovane olbiese critica l'opposizione dei pentastellati giudicandola troppo morbida. "Perché il Movimento 5 Stelle, dopo tante belle mozioni, ora che potrebbe fare qualcosa di concreto e dare un colpo di grazia alla maggioranza, si tira indietro?", si chiede Spinosa riferendosi all'autotutela e all'intervento del Prefetto per la questione Ztl.

Alle critiche di Spinosa, risponde punto per punto con un altro video il consigliere comunale Roberto Ferinaio. Nella sua risposta, il consigliere pentastellato spiega i passaggi della vicenda Ztl: dall'accesso agli atti al documento del Pd, passando per il Meet up, il consiglio comunale, l'esposto del Pd e i voti del Movimento 5 Stelle.