Da 432 giorni 17 ore 22 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, alternanza scuola-lavoro: di nuovo insieme Capitaneria e studenti Panedda

Spesati orizzontale

Olbia, 7 Novembre 2018 – Si è rinnovata la stipula della Convenzione  tra la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Olbia, e l’Istituto Tecnico Statale ” Dionigi Panedda” Commerciale Amministrativo e per il Turismo.

In questi giorni si sono aperte le porte della Direzione Marittima di Olbia per gli studenti dell’Istituto di Olbia nell’ambito del progetto “alternanza scuola-lavoro”.

Spesati article

La collaborazione si basa su uno specifico modello di apprendimento che avvicina in maniera pratica e fattiva i giovani al mondo del lavoro, sfociando nella stipula della Convenzione tra il direttore marittimo capitano di vascello Maurizio Trogu e il dirigente scolastico Prof. Giovanni Maria Mutzu.

Il nuovo  percorso per gli studenti è iniziato con la visione di filmati e fotografie istituzionali che rappresentano al meglio l’operato della Guardia Costiera, e durante il saluto di rito da parte del Comandante della Capitaneria, hanno ricevuto l’incoraggiamento di mantenere e sviluppare un atteggiamento di pura curiosità nell’apprendimento al fine di poter approfittare della grande opportunità offerta, ovvero di essere presenti sul campo direttamente al fianco delle istituzioni.

Il fitto calendario che vede gli scolari impegnati in attività amministrativo-logistiche, non li distoglierà dal cimentarsi in situazioni più dinamiche. Le visite alle motovedette, o alle sale operative saranno oggetto di grande entusiasmo così come la partecipazione  a simulazioni di operazioni in mare.

Ci si auspica che tale opportunità possa rivelarsi per gli studenti il pretesto giusto per intraprendere forse una carriera nella Marina Militare, ma di certo verrà arricchita la loro cultura per il mare e l’ambiente marino unitamente ad un più profondo  e sentito concetto di appartenenza al territorio e alla sua difesa.

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto