martedì, 24 maggio 2022

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, deposito gas: se ne parla il 29 aprile in Consiglio comunale

Seduta aperta per discutere del progetto EnerClima 2050

Olbia, deposito gas: se ne parla il 29 aprile in Consiglio comunale
Olbia, deposito gas: se ne parla il 29 aprile in Consiglio comunale
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 aprile 2022 alle 11:19

condividi articolo:

Olbia. Il progetto EnerClima 2050, che prevede la realizzazione di un deposito di gas liquefatto in zona industriale da 40.000 metri cubi (più una centrale elettrica), approda in Consiglio comunale.

La mozione proposta dalla minoranza consiliare verrà discussa il prossimo 29 aprile 2022 a partire dalle ore 15:30. La seduta, inizialmente, sarà aperta e informale: in questo modo si potrà dare voce non solo ai consiglieri e consigliere comunali, ma anche ad altri soggetti (per esempio i promotori, comitati spontanei, stakeholder, Cipnes).

Una volta terminata la parte aperta e informale, il  Consiglio proseguirà per il trattamento del seguente ordine del giorno. Si parlerà del quartiere di Orgosoleddu grazie a un'interpellanza, si dovrà ratificare una variazione di bilancio (la numero 6). Inoltre, si dovrà discutere dellìapprovazione dle rendiconto della gestione per l'esercizio 2021. Infine: approvazione della planimetria del mercato di San Pantaleo e la modifica al regolamento comunale per la celberazione dei matrimoni e delle unioni civili.