sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia: degrado in Piazza Le Piramidi

La segnalazione

Olbia: degrado in Piazza Le Piramidi
Olbia: degrado in Piazza Le Piramidi
Olbia.it

Pubblicato il 22 giugno 2022 alle 13:56

condividi articolo:

Olbia. Torniamo a parlare ancora una volta della zona Le Piramidi, ovvero il condominio che dà su via Acquedotto e che ha le sue pertinenze esterne come area pubblica e parcheggio gestito dall'Aspo. La segnalazione è stata fatta il giorno dopo la conclusione dell'evento "la Festa del Gusto" che si è svolto in Piazza Mercato ad Olbia, adiacente alla zona in questione. 

In pieno centro storico la situazione è questa: sporcizia ovunque, bottiglie di vetro abbandonate all'interno dei vasi e per terra, fioriere con piante secche, asfalto macchiato, segni di ruote delle auto sulla piazza. I parcheggi sono punto di riferimento per cittadini e turisti che si recano al corso, dunque la piazza è un luogo di passaggio e molto frequentato. I residenti chiedono per l'ennesima volta che venga fatta pulizia, al pari di altri spazi pubblici.

Ci scrive un cittadino: "È proprio vero ad Olbia ci sono vie e quartieri di prima e seconda classe. Ecco piazza Le Piramidi a due passi da piazza Mercato. Il posteggio per il centro è gestito da Aspo, quindi dovrebbe essere controllato e tenuto pulito, proprio perchè Le Piramidi sono la porta d’ingresso per il centro. Alle 5 del mattino, poco prima dell'evento del gusto, sono state fatte grandi pulizie al corso mentre poco distante Le Piramidi hanno fatto da cassonetto per l'evento".

"L'amministratore del condominio ha segnalato la situazione a chi di dovere ma ancora nessuna attenzione per questo spazio pubblico".

La situazione non è nuova. Anche lo scorso anno abbiamo riportato la stessa notizia: sporcizia e degrado continuano ad esserci, questa zona così come altre della città rimangono nell'ombra.