Da 1016 giorni 5 ore 38 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: debutto editoriale di Luisa Cardinale con 40 parole

Brili immobiliare 1400

Olbia, 21 giugno 2020 – “40 parole” è il nuovo  il libro che porta la firma  di Luisa Cardinale. Il volume che ha preso vita a Radio Internazionale Costa Smeralda durante i giorni della pandemia, vuole essere un gentile invito a riflettere sul tempo  così difficile,  che tutti noi abbiamo vissuto.

Luisa Cardinale è nata a Bolzano,  ma ormai è a tutti gli effetti olbiese adottiva.  Oltre che per la sua partecipazione al programma PensieroPositivo in onda su Radio Internazionale Costa Smeralda, Luisa  pur avendo un percorso  professionale qualificato  quale Fundraising Manager e Responsabile Marketing di alcune fra le più importanti aziende internazionali, da sempre si divide fra lavoro e impegno sociale. 

Studio Dentistico Satta 300

La sua avventura radiofonica a Olbia con Radio Internazionale, la vede coinvolta con l’appuntamento settimanale dedicato  al mondo delle associazioni e del volontariato.

Attraverso i microfoni della radio si confronta con chi lavora con tenacia e passione sul territorio offrendo aiuto concreto a chi ha a bisogno di piccole cose, ma anche a chi ha perso tutto, anche il senso di vivere la vita.

Luisa Cardinale, attraverso la sua prima esperienza editoriale ha voluto mettere per iscritto tutta una serie di incontri radiofonici che si sono svolti, fra chi chiedeva aiuto e chi lo offriva con uno straordinario ideale ponte solidale  giornaliero.

L’appuntamento mattutino con le argomentazioni, i dialoghi positivi in compagnia di Luisa ci hanno dato la possibilità di riflettere sul vero significato delle parole, sul loro suono e utilizzo.

 Ora il frutto di questo lungo lavoro alla radio è diventato “40 parole”, un volume che è possibile acquistare  su Amazon, nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia, su www.IBS.it e su www. lafeltrinelli.it

“Ho pensato a quando nel periodo di quarantena molti di noi hanno scritto la lista di cose che avrebbero voluto fare almeno una volta nella vita. Nella mia non c’era scritto che avrei voluto scrivere il mio primo libro,  però è accaduto – presegue l’autrice – Molte delle persone che mi hanno conosciuto si potranno ritrovare nel leggerlo”.

Dopo aver affrontato molte sfide professionali, questa è una nuova avventura per l’autrice  che si è cimentata con tanta voglia di fare e un pizzico di leggerezza: “Io mi sento ancora un po’ sospesa, non ho assolutamente  difficoltà  ad affrontare questo momento e  mi sento molto  equilibrata. Vorrei solo  che le persone si rendessero conto che siamo ancora in emergenza,  perchè non bisogna sottovalutare questo momento dove siamo più elastici , e  sono passati solo 30 giorni dall’abitudine di quello che abbiamo passato. La difficoltà è affrontare qualche cosa di nuovo per me come la promozione del mio libro, e per questo  mi lascio guidare da Maria Pintore che in questo genere di situazioni è bravissima. Con lei ho un bellissimo rapporto di complicità professionale, che sono certa darà origine a nuove situazioni lavorative e umane”.

Tra le molte parole   che  la Cardinale mette in evidenza, c’è amicizia: una parola che in questo ultimo periodo per molti ha assunto un nuovo valore, e un rinnovato spessore. E dalle sue affermazioni a quanto pare, è uno dei sentimenti più forti che ci viene in aiuto nelle situazioni difficili.

Scopriamo quindi le 40 parole del primo pensiero del mattino, di certo ci regaleranno tante nuove emozioni, tutte da vivere.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto