Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Generale

Olbia, Danny Mio torna in grande stile: ecco Flashback, la nostalgia di un grande amore

Olbia, Danny Mio torna in grande stile: ecco Flashback, la nostalgia di un grande amore
Olbia, Danny Mio torna in grande stile: ecco Flashback, la nostalgia di un grande amore
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 January 2020 alle 15:07

condividi articolo:

Olbia, 24 gennaio 2020 - Tornare dopo tanto tempo a suonare ha sempre un sapore un po' nostalgico e questo è un po' il mood di "Flasback": l'ultimo singolo, dopo tanto tempo, di Danilo Sicchetti - in arte Danny Mio.

Siamo nella Olbia degli anni 2020, proiettata nel futuro, ma Danny Mio si volta indietro, ricordando tutto ciò che in più o meno recente passato lo ha emozionato.

Tra un apparente no-sense e l'altro, il protagonista della canzone ripercorre allegoricamente la sua storia pensando sempre alla persona che - evidentemente - ama e di cui serba un dolce ricordo nostalgico.

Danny Mio è una vecchia conoscenza della musica olbiese. Negli anni 2000 è con i Pazoba e con loro incide ben due dischi.

"Dopo un lungo periodo di silenzio mi sono rimesso in gioco con questo singolo - racconta Danilo "Danny Mio" Sicchetti - con la stretta collaborazione di Flaviano Deiana che ha suonato le parti di basso. Il brano è di stampo indie e il testo è spensierato ma nel contempo nostalgico".

Il regista del video è Riccardo Melosu, mentre le riprese sono state fatte Emiliano Riccardi. La copertina del singolo è di Marco Fenu, mentre la produzione è Sma Music Sound.

Sicchetti, che ha alle spalle una certa esperienza (contest vinti, Sanremo rock, Radio 105), sta già lavorando al prossimo singolo.

La musica è sempre stata la sua passione: una passione che coltiva fin da quanto era solo un bambino.

"Fin da piccolo ho sempre inventato canzoncine pur non sapendo suonare uno strumento - racconta -. Le prime canzoni le ho scritte a 13/14 anni. Crescendo mi sono avvicinato concretamente alla musica nei primi anni 2000 con la band Pazoba, riscuotendo un buon riscontro".

Dopo tanti anni, mettersi in gioco era quasi un destino. Un po' come il protagonista di Flashback che tra la semplicità delle cose più banali della vita, pensa a quell'amore meraviglioso il cui sapore non lo abbandona mai.

Il nostro augurio? Ascoltare i suoi brani, molto presto, in radio. Intanto, ecco il suo ultimo singolo.

https://www.youtube.com/watch?v=Oe6Ib226D9w&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1z4UCNeONSK3H81L6xpS5nVHUIK79RjFf3h5t0E6LeTC5SPXRDw815NZc