Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, cucciolo di gabbiano ferito: ENPA e Amadori lo salvano

Olbia, cucciolo di gabbiano ferito: ENPA e Amadori lo salvano
Olbia, cucciolo di gabbiano ferito: ENPA e Amadori lo salvano
Olbia.it

Pubblicato il 01 September 2018 alle 12:12

condividi articolo:

Olbia, 1 Settembre 2018 -Ieri mattina è stato possibile salvare un esemplare di cucciolo di gabbiano, trovato ferito al Porto Commerciale di Olbia. Il volatile, che presentava una frattura esposta all'ala sinistra, è stato prontamente affidato alle cure del dott. Salvatore Amadori.

Proprio l'immediatezza dei soccorsi dei Volontari dell'ENPA sezione di Olbia ha salvato la vita al piccolo gabbiano, che ora è in via di guarigione e si prepara a tornare a spiccare il volo. A darne la notizia sono infatti proprio i Volontari sulla loro pagina Facebook.

"Questa mattina su segnalazione di cittadino di Olbia, ci siamo recati nelle vicinanze del Porto Commerciale di Olbia dove abbiamo preso in carico un pullo di gabbiano per poi portarlo immediatamente dal Dott. Salvatore Amadori. Il povero gabbiano presentava una" frattura esposta" all'ala sinistra ed immediatamente è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Ringraziamo la persona che ha provveduto a catturare e mettere in sicurezza il pullo e il Dott. Amadori per la sua disponibilità e prontezza nel far fronte all'emergenza. Al gabbiano auguriamo una presta guarigione e che possa avere una vita adeguata alla sua condizione." - scrive l'ENPA.