Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, cucciolo abbandonato fra i rovi: il difficile recupero

Ennesimo cane in difficoltà

Olbia, cucciolo abbandonato fra i rovi: il difficile recupero
Olbia, cucciolo abbandonato fra i rovi: il difficile recupero
Olbia.it

Pubblicato il 07 December 2021 alle 09:37

condividi articolo:

Olbia. Ancora emergenze e brutte scoperte da parte della Lida di Olbia. Ieri, 6 dicembre, un cucciolo di qualche mese è stato trovato tra i rovi, in un punto nel quale nessuno lo avrebbe visto. Un difficile recupero che ha permesso però di portare in salvo l'animale che ora si trova al rifugio. Così scrive la Lida sulla pagina Facebook dopo aver pubblicato il video del recupero: "Oggi (ieri ndr) ci hanno chiamato per un cucciolo bloccato fra i rovi, in prossimità di uno strapiombo. Nessuno poteva intervenire, nemmeno la forestale che transitava in zona. Il nostro Marco è andato, ma il recupero non è stato semplice".
 
"Lo hanno buttato lì a morire, non ci sono case, un luogo sperduto in montagna che un cavernicolo ha usato per fare morire di fame e freddo un essere vivente. Che pena fate uomini senza anima. Maikol ha circa 60 giorni, grazie a chi ci aiuterà con cibo e farmaci", conclude il post.
 
Le emergenze per la Lida non finiscono mai ed ora questo cucciolo è in buona compagnia al rifugio in attesa di una bella adozione.