Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: cuccioli abbandonati tra vermi e sporcizia in via Galvani

Olbia: cuccioli abbandonati tra vermi e sporcizia in via Galvani
Olbia: cuccioli abbandonati tra vermi e sporcizia in via Galvani
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 May 2018 alle 18:29

condividi articolo:

Olbia, 14 maggio 2018 - Sporchi all'inverosimile, assetati e pieni di vermi: è questo lo stato in cui sono stati trovati due cuccioli di segugio nel cuore di Olbia, in via Galvani.A raccontare l'accaduto è la Lida di Olbia che ha preso in carico i due piccoli che sono stati trovati da una ragazza dentro un trasportino lurido.

"Sono stati trovati in via Galvani ad Olbia, chiusi in un trasportino lurido come l'anima di chi li ha abbandonati - scrive la Lida di Olbia -.E' stato notato da una ragazza e recuperato. Non credevamo alle sue parole tanto ci sembrava irreale la cosa, tra le lacrime ci ha giurato che era tutto vero. I cuccioli assetati e pieni di vermi.Sono un maschio e una femmina, due segugetti. Li abbiamo chiamati Simplicia e Simplicio".

Il ritrovamento è stato fatto l'undici maggio: lo stesso giorno dei turisti tedeschi hanno salvato altri cuccioli. "Mentre scriviamo sono stati soccorsi altri quattro cuccioli da dei turisti tedeschi che stavano andando al porto, erano sei di cui due morti schiacciati dalle macchine", scrive la Lida.