Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: nasce la casa dei freelance in pieno centro storico

Olbia: nasce la casa dei freelance in pieno centro storico
Olbia: nasce la casa dei freelance in pieno centro storico
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 October 2016 alle 16:30

condividi articolo:

Olbia, 22 Ottobre 2016 - Un'inaugurazione per pochi (selezionati) invitati e una posizione assolutamente centrale: via Catello Piro. A Olbia, qualche giorno fa, è stato inaugurato e aperto il primo spazio dedicato ai professionisti e ai freelance. Si chiama Coworking Olbia ed è l'ultima invenzione della Nautilus Services della vulcanica Lucialda Lombardi.

Lo spazio nasce per dare una "casa" a chi, una casa lavorativa, non ce l'ha o ha necessità di uno spazio in cui potersi confrontare con altri professionisti. Sulla porta campeggia in bella vista anche il logo dell'Olbia Calcio: segno che lo spazio di via Catello Piro aspira a diventare punto di riferimento di qualità per tutti i professionisti e i freelance che gravitano attorno alla città di Olbia.

Coworking Olbia è dotato di ampie scrivanie, computer, angolo caffè e connessione a internet. Per Olbia si tratta di una vera e propria novità. Nelle principali città europee questi spazi sono molto utilizzati e, spesso, diventano fucina di talenti e incubatori di progetti importanti. La filosofia del coworking, infatti, non è solo quella di fornire una scrivania e una presa di corrente, ma di mettere anche in rete le varie professionalità dei territori.

Lo spazio di via Catello Piro è pensato per ogni tipo di esigenza: dall'associazione che ha bisogno di una sede temporanea al professionista di passaggio che ha bisogno di una scrivania per lavorare, senza dimenticare i professionisti che hanno bisogno di sviluppare un progetto multi-settoriale. Il progetto olbiese è partito col piede giusto: i primi ospiti importanti sono i giovani dell'Olbia Calcio (come sempre molto attenti alle novità).