Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Covid-19: stop alla campagna di sterilizzazione

Olbia, Covid-19: stop alla campagna di sterilizzazione
Olbia, Covid-19: stop alla campagna di sterilizzazione
Giada Muresu

Pubblicato il 20 October 2020 alle 20:03

condividi articolo:

Olbia, 20 ottobre 2020 - Il rifugio Lida di Olbia insieme al Comune di Olbia avevano avviato dal mese di ottobre la campagna di sterilizzazione di cani e gatti per combattere il randagismo molto diffuso in città. Per poter accedere alla campagna è stato necessario presentare la documentazione per tutte quelle persone che rientravano nei requisiti richiesti.

Purtroppo però - data l'emergenza Covid-19 di questi ultimi giorni - si è dovuta interrompere la campagna che ha visto impegnate diverse veterinarie che hanno dovuto poi lasciare l'isola. Ecco di seguito il post pubblicato dalla Lida sulla pagina Facebook:

"A causa delle restrizioni date dal Covid, siamo stati costretti ad interrompere la nostra campagna di sterilizzazione, in quanto le veterinarie hanno dovuto far rientro con urgenza in Inghilterra per chiusura delle frontiere".

"Per noi è stato un danno immenso, abbiamo portato avanti questo progetto proprio per arginare il grave problema del randagismo che affligge la nostra città. Siamo veramente amareggiati.
Ringraziamo chi ci è stato vicino e speriamo di poterne organizzare un'altra al più presto".