Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia e le sue "Radici": ecco il cortometraggio tutto olbiese che sbarcherà a Los Angeles

Olbia e le sue
Olbia e le sue
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 June 2017 alle 13:37

condividi articolo:

Olbia, 04 giugno 2017 - Tradizione e amore sono gli ingredienti principali di un cortometraggio pensato, ideato e realizzato a Olbia da una troupe tutta olbiese con in testa Riccardo Melosu, talentuoso fotografo oggi divenuto anche regista.

Il corto, che girerà i più importanti festival internazionali - compreso quello di Los Angeles, è prodotto dalla Ag Global Business dell'olbiese Alessandro Fiorentino e vanta la collaborazione diComune di Olbia, Geasar, Aeroporto Costa Smeralda, Coldiretti, Enav, Solo Affitti Olbia edEnrico Bonacossa. Proprio l'azienda agricola di Bonacossa ha ospitato la troupe per alcuni giorni di riprese.

"Il corto è stato girato con umili mezzi, ma la storia e la sceneggiatura è subito piaciuta cosi da poter avere il supporto di vari enti per la realizzazione - raccontano i protagonisti -.Ora “Radici” è in fase di montaggio per poi essere distribuito oltre lo stivale, a dimostrazione che anche le piccole produzioni possono continuare ad esistere, e che Olbia con le sue spiagge le sue campagne e il suo centro storico possano essere valorizzate anche per questo tipo di progetti".

Tre gli attori nel cast: Syama Rayner, olbiese ma che attualmente studia recitazione in Galles;Emilio Puggioni sardo doc, uno dei volti più noti qui in Sardegna;Antonio Porcu di Nuoro. Il cortometraggioè stato girato da Gianni Dettori giovane e promettente fotografo/videomaker di Badesi; iltruccoè stato affidato a Nicoletta Secci e Laurence Angioi;tecnico Audio Daniele Piredda;segretaria di edizione Martina Fossataro,testi di Angelica Grivèl. Il backstage è stato curato da altri due talenti locali:Pina Piras e Marta Swistowoska.