Da 776 giorni 9 ore 56 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Politica Locale

Olbia, Coronavirus: “non ci sono tamponi negli ospedali”

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 08 marzo 2020 – Mentre la Città di Olbia cerca di razionalizzare la notizia del primi casi che coinvolgono la città (il pilota di elisoccorso ricoverato a Cagliari e l’olbiese ricoverato al Giovanni Paolo II), ecco che il consigliere regionale Giuseppe Meloni lancia l’allarme.

A Olbia, secondo l’esponente politico del Pd, non ci sarebbero tamponi: secondo quanto riferito dal consigliere regionale pubblicamente, pare che le persone che sono state in contatto con il paziente olbiese non avrebbero la possibilità di fare il tampone velocemente.

Sardex 300

“Negli ospedali di Olbia e della Gallura non ci sono tamponi – denuncia il consigliere regionale Meloni sui social -. Succede, come sta accadendo in queste ore, che il personale medico e paramedico dell’ospedale Giovanni Paolo II° di Olbia che ha avuto contatti con il paziente successivamente risultato positivo al COVID-19, non abbia la possibilità di sottoporsi al tampone in tempi e modi decenti”.

Meloni spiega: “Allo stesso modo chiunque debba essere sottoposto al tampone deve attendere che arrivi da Sassari, così come si attende sempre da Sassari il risultato, spesso dopo 10 ore come è accaduto ieri sera“.

“È una situazione assurda, e per questo domattina depositeró un’interrogazione urgente in merito”, sottolinea il consigliere regionale gallurese.

“Intanto intervenga immediatamente l’assessore regionale della sanità per cercare, seppur in ritardo, di porre rimedio”, conclude.

La denuncia di Meloni arriva dopo la chiusura del Pronto Soccorso di Olbia a causa dell’esposizione al Coronavirus. Il personale che è venuto in contatto il paziente è stato messo in quarantena.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto