Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Coronavirus: "non ci sono tamponi negli ospedali"

Olbia, Coronavirus:
Olbia, Coronavirus:
Olbia.it

Pubblicato il 08 March 2020 alle 15:51

condividi articolo:

Olbia, 08 marzo 2020 - Mentre la Città di Olbia cerca di razionalizzare la notizia del primi casi che coinvolgono la città (il pilota di elisoccorso ricoverato a Cagliari e l'olbiese ricoverato al Giovanni Paolo II), ecco che il consigliere regionale Giuseppe Meloni lancia l'allarme.

A Olbia, secondo l'esponente politico del Pd, non ci sarebbero tamponi: secondo quanto riferito dal consigliere regionale pubblicamente, pare che le persone che sono state in contatto con il paziente olbiese non avrebbero la possibilità di fare il tampone velocemente.

"Negli ospedali di Olbia e della Gallura non ci sono tamponi - denuncia il consigliere regionale Meloni sui social -. Succede, come sta accadendo in queste ore, che il personale medico e paramedico dell'ospedale Giovanni Paolo II° di Olbia che ha avuto contatti con il paziente successivamente risultato positivo al COVID-19, non abbia la possibilità di sottoporsi al tampone in tempi e modi decenti".

Meloni spiega: "Allo stesso modo chiunque debba essere sottoposto al tampone deve attendere che arrivi da Sassari, così come si attende sempre da Sassari il risultato, spesso dopo 10 ore come è accaduto ieri sera".

"È una situazione assurda, e per questo domattina depositeró un'interrogazione urgente in merito", sottolinea il consigliere regionale gallurese.

"Intanto intervenga immediatamente l'assessore regionale della sanità per cercare, seppur in ritardo, di porre rimedio", conclude.

La denuncia di Meloni arriva dopo la chiusura del Pronto Soccorso di Olbia a causa dell'esposizione al Coronavirus. Il personale che è venuto in contatto il paziente è stato messo in quarantena.