Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, il coreografo Claudio Rocco ritorna in città

Olbia, il coreografo Claudio Rocco ritorna in città
Olbia, il coreografo Claudio Rocco ritorna in città
Olbia.it

Pubblicato il 08 September 2018 alle 18:54

condividi articolo:

Olbia, 8 Settembre 2018 - "Claudio Rocco è tornato": questo è lo slogan adottato da Claudio Rocco per festeggiare il suo ritorno definitivo a Olbia, una città molto amata dal coreografo e ballerino romano.

Fino al 2010 infatti aveva accompagnato centinaia di giovani allievi verso saggi di fine corso, audizioni nei più importanti teatri italiani ed esperienze televisive di caratura nazionale.

Ebbene Rocco torna a Olbia definitivamente dopo otto anni di assenza, dopo avere arricchito il suo bagaglio di esperienze umane e professionali, concentrandosi prevalentemente sul Crossfit.

Il ritorno in città è accompagnato da una novità assoluta: aprirà la palestra Black Swan, il cigno nero, da sempre simbolo della danza diversa. Claudio infatti, coreografo fin da giovanissimo, ha iniziato la sua carriera come assistente collaborando con le più importanti televisioni italiane, da Canale 5 alla Rai. Noto come coreografo poliedrico, originale e istintivo, le sue coreografie non passano inosservate e da oltre 30 anni sono molto acclamate sia dalla critica che dai colleghi.

Dopo aver segnato un'epoca in città, con una scuola ha formato centinaia di danzatori, la nuova scommessa è il Black Swan: una scuola all'interno della quale apprendere le tecniche del Crossfit, per vivere la perfetta simbiosi fra benessere fisico e benessere mentale, senza dimenticare mai il piacere per la danza in ogni sua forma.

Domenica 9 settembre una nuova avventura prenderà il via, grazie anche alla struttura innovativa e altamente professionale realizzata al piano terra del Blu Marine, in via Capoverde a Olbia.