Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, contributi per attività giovanili: arriva il bando

Olbia, contributi per attività giovanili: arriva il bando
Olbia, contributi per attività giovanili: arriva il bando
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 July 2019 alle 14:06

condividi articolo:

Olbia, 22 luglio 2019 - Il comune di Olbia, come sempre è proteso a dare ampio spazio ai giovani favorendone le attività che li riguardano.

Torna così il bando per attività dedicate ai giovani che permetteranno a tutti interessati di cogliere questa nuova l’opportunità, presentando le istanze nei termini previsti.

Un'iniziativa che vuole essere sempre più a sostegno dei bisogni, delle passioni e dello sviluppo dei giovani sul territorio olbiese.

L'amministrazione comunale intende sostenere i nuovi progetti che saranno ritenuti validi e fattibili, con 40 mila euro che saranno ripartiti sulla base del punteggio acquisito. Il bando scadrà il prossimo 2 agosto, pertanto tutti gli interessati avranno tempo fino quella data presentare le loro idee nelle modalità indicate.

Possono presentare domanda di contributo associazioni, fondazioni, comitati e altri soggetti privati, che abbiano sede o che comunque svolgano la loro attività all'interno del territorio comunale, regolarmente costituiti da almeno due anni. I requisiti fondamentali per partecipare al bando, comprendono che gli interessati abbiamo sede nel Comune di Olbia, e che svolgano attività dedicate ai giovani, come musica, teatro, danza, cinema, arti e cultura della comunicazione, animazione, percorsi educativo-formativi per bambini ed adolescenti, attività culturali sulle tematiche più disparate, ad esempio legate all'ambiente. Inoltre saranno privilegiate le attività atte a creare punti di aggregazione giovanile in cui i ragazzi giovani possano dare sfogo le loro potenzialità stimolando i ragazzi verso un impegno sociale e culturale sempre maggiore.

Le domande redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al comune di Olbia Settore Servizi alla Persona – Assessorato alle Politiche Giovanili Via Garibaldi n.49.Le domande potranno essere inviate anche in busta chiusa, riportando il mittente e la dicitura “Bando per l’assegnazione di contributi – Politiche Giovanili 2019”, o anche a mezzo tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]