Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, rimborsi alluvione 2013 alle attività produttive. Nizzi: "massima assistenza ai cittadini"

Olbia, rimborsi alluvione 2013 alle attività produttive. Nizzi:
Olbia, rimborsi alluvione 2013 alle attività produttive. Nizzi:
Camilla Pisani

Pubblicato il 20 December 2016 alle 17:14

condividi articolo:

Olbia, 21 dicembre 2016 -Giovedì 22 Dicembre alle ore 11:00 presso l’aula consiliare di Poltu Quadu si terrà unariunione aperta a tutti i cittadini e alla Stampa con le Associazioni di Categoria e i Sindacati nelcorso della quale verrà fatta chiarezza sull’ambito di applicazione e sulle fasi del processo diconcessione dei contributi. Verrà inoltre illustrata la modalità di compilazione della modulistica,che può essere già scaricata sul sito www.comune.olbia.ot.it.

"Come avvenuto a Settembre per i contributi ai cittadini privati che hanno subito dannidurante l’alluvione del 2013, è assoluta priorità da parte dell’Amministrazione Comunale offriretutta l’assistenza necessaria anche ai titolari di imprese, guidarli passo per passo e daresupporto nella compilazione della documentazione» così si esprime il Sindaco di Olbia SettimoNizzi in merito ai contributi economici che la Protezione Civile erogherà, attraverso la RegioneSardegna, alle attività economiche e produttive che hanno subito danni durante il CicloneCleopatra.

Le tempistiche per la presentazione delle domande è di 40 giorni dalla data dipubblicazione della delibera di giunta regionale n. 66/20 del 13/12/2016 sul B.U.R.A.S. , cheavverrà nelle prossime ore. Il totale ammontare della cifra che verrà erogata non è stata ancoraresa nota dalla Regione.

"Il Comune funge da semplice tramite, ma questo non ci impedisce di andare incontroalle esigenze dei nostri cittadini. Siamo consapevoli delle difficoltà che hanno dovuto affrontare,e tutt’ora affrontano, le imprese del nostro territorio che hanno subito danni in seguito ai tragicieventi calamitosi del 2013: crediamo che lo stanziamento di questi fondi sia un’occasione dacogliere al volo e il nostro aiuto servirà a non far perdere questa importante opportunità. Perquesto uno staff dedicato è già a disposizione nei nostri uffici comunali, in grado di fornire tuttele informazioni necessarie".