Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, associazioni culturali e sportive: nuove regole per accedere ai contributi

Olbia, associazioni culturali e sportive: nuove regole per accedere ai contributi
Olbia, associazioni culturali e sportive: nuove regole per accedere ai contributi
Olbia.it

Pubblicato il 05 December 2016 alle 10:40

condividi articolo:

Olbia, 05 Dicembre 2016 - Novità per i bandi dedicati alle associazioni culturali e sportive: la Giunta Nizzi ha definito i criteri per la stesura dei bandi, secondo la normativa vigente,per far sì che i responsabili dei vari servizi seguano in modo puntuale gli atti di indirizzodeterminati dall’amministrazione comunale.

"La volontà di questa Amministrazione – afferma il Sindaco Settimo Nizzi - è diagevolare le attività culturali e sportive all’interno della nostra città. Ecco perché abbiamoapportato una modifica sostanziale all’interno del regolamento per la contribuzione ordinariaaumentando la concessione dei contributi dal 50% al 70%.La possibilità di accesso alle risorse continuerà ad avvenire attraverso un bando e larendicontazione delle spese. In questo modo si rafforza e sipersegue la linea della trasparenza delle contribuzioni. Abbiamo inoltre prorogato la scadenzaper la presentazione delle domande al 31/01/2017 per dare più tempo alle associazioninell’organizzare il calendario degli eventi dell’anno prossimo".

Uno dei criteri per l’assegnazione dei contributi alle associazioni culturali è quello dipremiare chi programma di investire una parte del budget in pubblicità e promozione, poiché lacomunicazione degli eventi è fondamentale per garantirne il ritorno dal punto di vista dellapartecipazione e dell’immagine. Nel caso delle associazioni sportive i criteri sono riferiti invece alnumero di atleti ed ai risultati raggiunti.Tutte le informazioni e i dettagli sui bandi si trovano sul sito del Comune di Olbia,www.comune.olbia.ot.it